Gli associati CNA potranno beneficiare di una scontistica riservata al corso, promosso dalla Scuola nautica Grosseto e che comincerà il 9 settembre, per ottenere la patente nautica. L’abilitazione permetterà, in solo mese di formazione, di condurre le imbarcazioni a motore e a vela e motore (mista) fino a 24 metri di lunghezza ed entro le 12 miglia dalla costa. Per quelle senza limite basteranno invece solo due settimane in più di corso.

Sempre beneficiando della scontistica, gli associati di CNA potranno ottenere il Patentino skipper, ovvero il titolo professionale di comandante del diporto di II classe. L’abilitazione permetterà di comandare le imbarcazioni e le navi da diporto, incluse quelle adibite al noleggio, purché abbiano una stazza non superiore a 200 GT; inoltre, sarà possibile assumere il comando di navi destinate esclusivamente al noleggio per scopi turistici, sempre con la condizione che la stazza non superi i 200 GT.

Per informazioni è possibile visitare il sito www.scuolanauticasp.it oppure scrivere all’indirizzo formazione@cna-gr.it e i.chechi@cna-gr.it.

Menu Accessibilità