Giovani imprenditori

CNA GROSSETO
Home 9 Giovani imprenditori

Presidente provinciale: Michele Agostini

Come possiamo aiutarti

Il Comitato Giovani Imprenditori della CNA è un raggruppamento d’interesse con carattere di rappresentanza Nazionale, articolato in Comitati Regionali e Provinciali. Il suo scopo è quello di interpretare, analizzare e proporre soluzioni alle problematiche legate al mondo dell’imprenditoria dal punto di vista dei giovani imprenditori, sia nella rappresentanza esterna verso le istituzioni e la società civile. Sono membri di questo raggruppamento tutti gli imprenditori iscritti alla CNA di età non superiore ai quaranta anni.
Obiettivi: I giovani imprenditori portano valore al sistema CNA fungendo da stimolo all’Associazione e sensibilizzando la medesima su varie tematiche, impegnandosi a:
N

Diffondere la cultura dell’imprenditoria e favorire lo sviluppo dell’imprenditoria giovanile;

N
Orientare e formare i giovani imprenditori anche promuovendo il senso di appartenenza al sistema CNA;
N
Creare percorsi di sostegno e di sviluppo delle giovani imprese;
N

Sostenere lo sviluppo dei temi del ricambio generazionale nel mondo dell’impresa e anche all’interno del sisema CNA.

Progetti

Il più significativo è NextLevel “progetto d’orientamento all’impresa”, rivolto ai ragazzi della provincia di Grosseto realizzato da CNA in collaborazione con l’Ufficio scolastico provinciale, con le scuole e con l’associazione L’Altra città, con il contributo degli istituti scolastici della provincia e di alcuni soggetti privati.

DAL MONDO CNA

80 imprenditori a tavola per l'”Eat to meet”

80 imprenditori a tavola per l'”Eat to meet”

80 imprese si sono "sedute a tavola” per l’“Eat to meet”, l’evento organizzato dai Giovani imprenditori di CNA Grosseto, che si è tenuto venerdì 1 dicembre a “Villa Preselle”. Una “speed date dinner” pensata per favorire la conoscenza tra imprenditori con l’obiettivo...

Menu Accessibilità