leggi tutti i risulati

SNO-CNA
UNIONI DI MESTIERE

“Il futuro della nautica”: protagonista il 16 marzo a Porto Ercole

“Il futuro della nautica. Mercato, innovazione, sostenibilità” è il titolo dell’evento promosso da CNA Grosseto, insieme a CNA Nautica, CNA Toscana e il patrocinio della Camera di commercio della Maremma e del Tirreno, in programma per sabato 16 marzo all’hotel A Point di Porto Ercole (Monte Argentario).

Un’occasione per riflettere sull’economia blu, tra prospettive e progettualità di innovazione e internalizzazione e discutere dei risultati del Rapporto nazionale nautica, elaborato dall’Osservatorio nazionale di CNA.

L’evento, che avrà inizio alle 9.30 e si concluderà con un pranzo su prenotazione, si articolerà con questo programma.

Alle 9.30 saluti di Arturo Cerulli, sindaco di Monte Argentario, Riccardo Breda, presidente di CNA e della Camera di commercio della Maremma e del Tirreno, Luca Tonini, presidente di CNA Toscana, e Gaetano Angora, contrammiraglio (CP) Comandante direzione Guardia costiera di Livorno.

A seguire presentazione del Rapporto nazionale CNA Nautica a cura di Antonio Murzi, responsabile del centro studi di CNA Nazionale e Fabio Piacenti, presidente di Eures – Ricerche economiche e sociali.

Raffaella Antonini, della Cciaa della Maremma e del Tirreno, parlerà poi di “Economia blu in provincia di Grosseto. I numeri del sistema camerale”.

“La nautica, tra innovazione e internazionalizzazione e le prospettive al 2030” saranno al centro dei contributi di Pietro Angelini, direttore generale di Navigo e amministratore delegato del Distretto tecnologico nautica e Portualità e di Leonardo Marras, assessore all’Economia, allo Sviluppo economico, al Credito e al Turismo della Regione Toscana.

Le conclusioni saranno a cura di Mario Mainero, presidente nazionale di CNA Nautica, l’incontro sarà moderato da Alessandro Battaglia, referente nazionale di CNA Nautica.

L’evento è reso possibile grazie al supporto delle aziende Elettromare di Gabriele Fusini e della Nautica Cala Galera.

Per partecipare al convegno e comunicare la propria presenza al pranzo occorre prenotarsi entro venerdì 8 marzo scrivendo un’email all’indirizzo associazione@cna-gr.it o chiamando il numero 0564 4711.

Pubblicato da: CNAGROSSETO.IT

CNA Associazione Territoriale di Grosseto