“Parità di genere come motore di progresso” è il titolo del calendario di eventi promossi da CNA Grosseto e dal Comitato Impresa Donna dell’associazione grossetana, presieduto da Paola Checcacci, per favorire un dialogo e un approfondimento sul tema, con l’aiuto di relatori ed esperti e facendo ricorso anche al linguaggio dell’arte.

Si parte venerdì 27 settembre, alle 18.30, nella sede della Pro loco di Grosseto, con l’evento  “Matrimoni e patrimoni: svelando le storie nascoste”: Debora Rosciani, giornalista de Il Sole 24 Ore e Radio24 presenta il suo libro “Matrimoni & patrimoni” (ed. Hoepli), con il contributo di Sabrina de Ranieri, consulente finanziaria.

Il secondo incontro è fissato per giovedì 28 novembre, alle 18, alla Sala Eden di Grosseto, con l’iniziativa “Attraverso il palcoscenico: donne, cultura e identità”. In scena lo spettacolo “CON-TENUTA. Appunti di donne sacrificabili”, di e con Chiara Migliorini.

Venerdì 7 marzo, alle 10, nella sede di CNA Grosseto è in programma “Conquistando la parità: Il potere delle donne nell’economia”. L’autrice Silvia Pagliuca presenta “Parità di genere la conquista di tutti” (ed. Il Sole 24 Ore).

Gli eventi sono presentati e condotti da Claudia Musolesi, esperta in culture e identità di genere.

 

Menu Accessibilità