Ci sarà tempo fino al 1 aprile 2019 per inviare i dati, riguardanti le ristrutturazioni, al portale Enea. La rettifica del termine ultimo per la consegna dei dati, utili per la detrazione fiscale, è stato modificato da Enea con un avviso pubblicato sul proprio portale.
I contribuenti devono obbligatoriamente trasmettere telematicamente all’Enea la scheda informativa sui lavori effettuati, conservando la ricevuta dell’invio ai fini della fruizione della detrazione.
Inoltre, dal 12 marzo è possibile accedere alla trasmissione dei dati per gli interventi che usufruiscono delle detrazioni sulle ristrutturazioni edilizie o per la riqualificazione energetica con fine lavori nel corso del 2019.
Per gli interventi la cui data di fine lavori è compresa tra il 1° gennaio e l’11 marzo 2019, il termine di 90 giorni decorre dal 1° marzo e si concluderà, quindi, lunedì 10 giugno.
Proprio per dare informazioni alle imprese associate, assistendole nella comunicazione delle detrazioni fiscali e nell’utilizzo delle piattaforme pubbliche per la fornitura di beni e servizi, Cna Grosseto ha attivato uno sportello informativo al quale rivolgersi per ogni dubbio.