Controlli e fotovoltaico: un incontro di approfondimento

E’ in programma per lunedì 19 giugno a Roma l’incontro su “Controlli e fotovoltaico”, organizzato dal Comitato elettrotecnico italiano in collaborazione con CNA Installazione impianti, e che sarà reso disponibile per le imprese di Grosseto con un collegamento organizzato nella sala conferenze di CNA in via Birmania 96. Al centro del seminario il ruolo dell’impresa nell’attività di controllo, verifica e collaudo degli impianti elettrici e nella realizzazione degli impianti fotovoltaici: i partecipanti riceveranno consigli pratici per eseguire alla perfezione queste attività e documentarle adeguatamente. Saranno trattate, in particolare, le modalità corrette per eseguire collaudi su impianti realizzati e modificati, ma anche su impianti esistenti, sebbene privi di documentazione. Inoltre, sarà approfondito il tema della creazione di un impianto fotovoltaico, il suo dimensionamento e la sua integrazione sull’impianto esistente.

L’appuntamento è dalle 14.30 alle 18; la partecipazione è gratuita, ma è necessario iscriversi a questo link: https://bit.ly/45SPUqY

La partecipazione al seminario, inoltre, dà diritto a 3 crediti formativi per periti industriali e periti industriali laureati.

Nel dettaglio, dopo la registrazione dei partecipanti, sono in programma i saluti di Diego Prati, responsabile di nazionale di CNA Installazione impianti, seguiti dall’intervento di Angelo Baggini, dell’Università degli studi di Bergamo, dal titolo “Cosa si intende per verifica e le sue diverse tipologie”. Dopo una veloce pausa, dalle 16.45 si parlerà di “Impianti fotovoltaici: cosa si intende per energia producibile e energia prodotta; norme e tecniche di riferimento”, con Franco Bua, tecnical officer Cei. Dopo un dibattito, che darà modo alle imprese di confrontarsi con gli esperti, la conclusione dei lavori è prevista per le 18.

Per informazioni è possibile scrivere a: i.chechi@cna-gr.it