I diisocianati sono prodotti chimici che si trovano in guarnizioni, isolanti, sigillanti, adesivi e vernici e che obbligano i lavoratori che ne fanno uso a seguire una formazione, per rispettare le regole che entreranno in vigore nelle prossime settimane. Per questo, Cna ha organizzato una serie di appuntamenti che si rivolgono, principalmente, a chi opera nell’edilizia, nell’impiantistica e nella nautica.
Con il nuovo regolamento europeo, infatti, dal 24 agosto 2023 l’uso industriale e professionale di diisocianati non sarà più consentito, a meno che la concentrazione complessiva sia inferiore allo 0,1%, o che gli operatori abbiano partecipato al corso di formazione obbligatorio.
E’ ancora possibile quindi, assistere in presenza, nella sede di Cna, alla formazione webinar in programma per il 27 giugno, dalle 9 alle 13, il 4 luglio, l’11 luglio, il 18 luglio e il 27 luglio dalle 14.30 alle 18.30.
Per le date di martedì 18 luglio e giovedì 27 luglio, inoltre, sono ancora disponibili alcuni posti per partecipare alla formazione a distanza.
Per informazioni o per prenotare il corso è possibile scrivere all’indirizzo a.piccioni@cna-gr.it o chiamare il numero 0564 471245.