#Impreseimpossibili è la web serie realizzata da CNA, tre episodi che raccontano la difficoltà di fare impresa in Italia, utilizzando la metafora sportiva. La serie, disponibile su Facebook e Youtube, è collegata anche alla campagna radio “Non arrenderti”, in onda su Rai Radio 1, Rai Radio 2, Radio 24, Radio Subasio e Radio Suby.
Il primo episodio, visibile a questo link, è dedicato al fisco: iva, tares, irap…62% di pressione fiscale/anno…. 70 scadenze… 1 ogni 3 giorni… un adempimento dietro l’altro e guai a sgarrare.
I prossimi, invece, metteranno al centro il credito e la burocrazia, due elementi determinanti per lo sviluppo dell’impresa in Italia.
Alla fine di ogni storia, l’atleta, come il nostro imprenditore si rialza sempre, contro tutte le avversità. La frase chiave infatti è “non arrendersi”: un invito che conduce sul sito www.impreseimpossibili.it dove trovare le riposte concrete di CNA e la possibilità di entrate in contatto con i vantaggi e i servizi dell’Associazione.
La trilogia completa di #IMPRESEIMPOSSBILI verrà rilasciata entro il mese di luglio, sui canali social FaceBook, YouTube e Twitter, con il sostegno di FaceBook e YouTube ads e digital PR.