Generic selectors
Cerca risultato esatto
Cerca nel titolo
Cerca nei contenuti
Post Type Selectors
Filter by Categories
Ambiente e Sicurezza
ASSOCIARSI A CNA
CAF Imprese CNA
Chi siamo
CNA Alimentare
CNA Artistico Tradizionale
CNA Balneatori
CNA Benessere e Sanità
CNA Comunicazione e Terziario avanzato
CNA Costruzioni
CNA Federmoda
CNA FITA
CNA Installazione e Impianti
CNA Pensionati
CNA Produzione
CNA Professioni
CNA Servizi alla Comunità
CNA Servizi Cooperativa
CNA Toscana Informa
CNA Turismo e Commercio
CNAServizi_Slider
Contributi
Convenzioni CNA
Costituzione di impresa
Credito
Fiscale/Tributario
Formazione
Giovani Imprenditori
IL MONDO CNA
Il Sistema CNA Grosseto
Impresa Donna
L'ASSOCIAZIONE
L'INFORMAZIONE DI CNA
News
News informativa CNA
NewsOld
news_home
Organismi Dirigenti
Organismi territoriali
Patronato EPASA-ITACO
Perchè associarsi
Previdenza-Assistenza-Consulenza del lavoro
RAGGRUPPAMENTI E COMITATI
Senza categoria
SERVIZI
SNO-CNA
UNIONI DI MESTIERE
DISPOSIZIONI DELLA L.R. 85/2016 PER L’ESERCIZIO DELLE FUNZIONI REGIONALI IN MATERIA DI USO RAZIONALE DELL’ENERGIA

DISPOSIZIONI DELLA L.R. 85/2016 PER L’ESERCIZIO DELLE FUNZIONI REGIONALI IN MATERIA DI USO RAZIONALE DELL’ENERGIA

Share
Con una nota l'Agenzia Provinciale per l'Energia, l'Ambiente e lo Sviluppo Sostenibile (APEA) comunica che dal 1° gennaio 2017, a seguito dell'approvazione della L.R. 85/2016, la Regione Toscana riassumerà le competenze degli enti locali in materia di controlli di efficienza energetica degli impianti termici.
Per lo svolgimento delle funzioni pubbliche di controllo degli impianti termici ex D.Lgs. 192/2005, nelle more del riassetto previsto all'articolo 24 della l.r. 85/2016, la Regione si avvarrà del sistema delle società energetiche regionali acquisite dalla stessa Regione ai sensi dell'articolo 10 bis della l.r. 22/2015. La Regione ha disposto che nel 2017 ogni territorio avrà una agenzia di riferimento, come appresso rappresentato. Per saperne di più
Per informazioni contattare Fabio Capitani allo 0564.471210 oppure per email a f.capitani@cna-gr.it

UFFICIO CREDITO: BANDO ISI 2016

Share

Sul sito internet dell'Inail è stato pubblicato il BANDO ISI 2016 che finanzia in conto capitale le spese sostenute per progetti di miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
Potranno essere presentati progetti sulla base degli Avvisi pubblici delle singole Regioni che hanno recepito l'Avviso pubblico Quadro.

Continue Reading

UFFICIO CREDITO: RIPARTE LA NUOVA SABATINI

Share

Dal 2 gennaio 2017 riparte lo sportello per la presentazione delle domande di accesso ai contributi, a valere sullo strumento agevolativo "Nuova Sabatini" concessi dal Ministero dello sviluppo economico a fronte di finanziamenti bancari quinquennali per l'acquisto di macchinari, impianti e attrezzature.

Continue Reading

BANDO ARTIGIANA UNICA

Share

In occasione del Meeting annuale di CNA Impresa Donna, che si terrà a Vicenza dal 17 al 19 febbraio 2017, CNA Impresa Donna in collaborazione con CNA Vicenza organizza una mostra diffusa che vedrà 50 negozi del centro della città di Vicenza ospitare 50 Donne, 50 Imprese, 50 Prodotti.
Per sviluppare l'iniziativa, CNA Impresa Donna con CNA Vicenza invitano 50 Imprenditrici Artigiane a candidarsi per partecipare alla mostra diffusa di PRODOTTI DI ARTIGIANATO AL FEMMINILE che si terrà a Vicenza dal 10 al 19 febbraio 2017 denominata ArtigianaUNICA.

Continue Reading

ECOBONUS

Share

Il 7 dicembre 2016 è stata definitivamente approvata dal Senato la Legge di Bilancio 2017, che entrerà in vigore il 1° gennaio 2017.Al fine di rilanciare la domanda interna, i consumi ed accompagnare i timidi segnali di ripresa produttiva del settore dei serramenti, la Legge di Bilancio 2017 prevede:

  • la proroga fino al 31 dicembre 2017 nella misura del 65% delle detrazioni fiscali per interventi di efficienza energetica (climatizzazione invernale, strutture opache verticali, orizzontali, finestre comprensive di infissi, pannelli solari per la produzione di acqua calda, sostituzione di impianti di climatizzazione invernale con caldaie a condensazione, schermature solari)
  • detrazioni fiscali al 65% per 5 anni (2017/2021) per gli interventi di riqualificazione energetica di parti comuni di condomini. La detrazione sale al 70% per interventi sull' involucro edilizio e al 75% per gli interventi sul miglioramento della prestazione energetica estiva e invernale.

Per maggiori informazioni contattare il responsabile dell'Unione CNA Produzione – Maurizio Pellegrini allo 0564955683 – 3331042601

 

Continue Reading

INDAGINE IMPRESA MODA – COMPILA IL QUESTIONARIO ON LINE

INDAGINE IMPRESA MODA – COMPILA IL QUESTIONARIO ON LINE

Share
CNA Toscana sta conducendo un'analisi sullo stato di salute delle migliaia di piccole imprese toscane della moda artigiane.
CNA desidera conoscere approfonditamente i problemi del settore per provare a formulare delle risposte in termini di politiche, prospettive e strumenti per lo sviluppo delle imprese e il mantenimento dei posti di lavoro. Rispondere al questionario comporta un impegno di 5 minuti che può aiutare tutto il comparto della moda toscana.
Clicca sul banner per compilare l'indagine

 
indagine moda

Continue Reading

CONTABILIZZAZIONE DEL CALORE NEI CONDOMINI

CONTABILIZZAZIONE DEL CALORE NEI CONDOMINI

Share

Con il Decreto Legislativo 102/2014 è stato sancito l’obbligo di contabilizzazione del calore nei condomini stabilendo la data ultima per l’adeguamento il 31 dicembre 2016. La contabilizzazione del calore è il meccanismo che consente, in presenza di una caldaia centralizzata installata in un condominio, di calcolare i consumi e gestire in maniera autonoma l’impianto di… Continue Reading

RIVALUTAZIONE PENSIONI: PERCHE’ E’ INUTILE PRESENTARE ISTANZE O RICORSI

RIVALUTAZIONE PENSIONI: PERCHE’ E’ INUTILE PRESENTARE ISTANZE O RICORSI

Share

Rivalutazione Pensioni

Continue Reading

CNA Associazione Territoriale di Grosseto

Via Birmania, 96
58100 Grosseto (GR) - Italia
Codice fiscale
80004920536

Tel. 0564 4711 - Fax 0564 457393

e-mail: associazione@cna-gr.it