Iniziativa pubblica che si svolgerà nella sala riunioni della CNA di Grosseto il prossimo mercoledi 30 novembre alle ore 16,30 ed al quale prenderanno parte dirigenti nazionali e rappresentanti istituzionali
Alle aziende ambulanti che svolgono commercio su aree pubbliche lo scorso 09 novembre sono stati pubblicati sul BURT i bandi per l'assegnazione decennale dei posteggi di mercati e fiere dei Comuni di Arcidosso, Follonica, Gavorrano, Magliano in Toscana, Massa Marittima e Montieri.
Le domande devono essere presentate dal 20° al 45° giorni dalla pubblicazione del bando (dal 29 novembre al 23 dicembre 2016).
Per informazioni e modulistica contattare Roberto Matozzi al numero di telefono 0564/471212 oppure tramite mail r.matozzi@cna-gr.it
Con una nota il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti comunica che le imprese possono inoltrare domanda per richiedere i contributi per gli acquisti di veicoli industriali a basso impatto ambientale e unità di carico intermodali. L'investimento massimo ammissibile per singola impresa non può superare 600 mila euro. Per maggiorni informazioni contattare l'associazione allo 0564 4711.
Si informano gli associati che il Coordinamento regionale Comitati paritetici Toscani, nell'ambito di uno specifico protocollo d'intesa sottoscritto con la Direzione Regionale Toscana dell'INAIL, ha iniziato un progetto antinfortunistico nei cantieri chiamato RIQUALIFICARE IN SICUREZZA.
Con una nota si informa data 24.10.2016 è stato pubblicato, in Gazzetta Ufficiale, il decreto legge 22.10.2016 n.193 che ha introdotto una sanatoria delle cartelle di pagamento e degli accertamenti esecutivi, che comporta forti sconti per chi ne fruisce. In particolare, è riconosciuta la possibilità di estinguere il debito tributario, senza sanzioni e interessi, effettuando il pagamento integrale, anche dilazionato.
Si ricorda che dal 1° novembre è possibile rinnovare l'iscrizione all'elenco giochi da parte di chi detiene apparecchi di cui all’art.1 c. 82 legge 220/2010. Scadenza: 20 gennaio 2017. La modalità di rinnovo avviene esclusivamente attraverso il sito web FIPE
CNA SERVIZI oraganizza corsi di formazione per:
Per informazioni scrivere a e.dolci@cna-gr.it oppure telefonare 0564 452909 – 0564 4711
Riunione nella sede grossetana dell'associazione. "Intendiamo raccogliere le istanze delle nostre imprese e avviare un dialogo con uno degli investitori più importanti del territorio", spiega il direttore Anna Rita Bramerini.
Un incontro tra la imprese e Acquedotto del Fiora per parlare dei programmi di investimento e sviluppo e dell'applicazione del nuovo codice degli appalti. Lo ha organizzato questa mattina la Cna di Grosseto per stimolare il confronto tra le piccole e medie imprese associate alla confederazione degli artigiani e uno tra i soggetti più importanti per l'economia del territorio, rappresentato dal presidente Emilio Landi e dall'amministratore delegato Aldo Stracqualursi.
CNA Associazione Territoriale di Grosseto
Tel. 0564 4711 - Fax 0564 457393
e-mail: associazione@cna-gr.it