Generic selectors
Cerca risultato esatto
Cerca nel titolo
Cerca nei contenuti
Post Type Selectors
Filter by Categories
Ambiente e Sicurezza
ASSOCIARSI A CNA
CAF Imprese CNA
Chi siamo
CNA Alimentare
CNA Artistico Tradizionale
CNA Balneatori
CNA Benessere e Sanità
CNA Comunicazione e Terziario avanzato
CNA Costruzioni
CNA Federmoda
CNA FITA
CNA Installazione e Impianti
CNA Pensionati
CNA Produzione
CNA Professioni
CNA Servizi alla Comunità
CNA Servizi Cooperativa
CNA Toscana Informa
CNA Turismo e Commercio
CNAServizi_Slider
Contributi
Convenzioni CNA
Costituzione di impresa
Credito
Fiscale/Tributario
Formazione
Giovani Imprenditori
IL MONDO CNA
Il Sistema CNA Grosseto
Impresa Donna
L'ASSOCIAZIONE
L'INFORMAZIONE DI CNA
News
News informativa CNA
NewsOld
news_home
Organismi Dirigenti
Organismi territoriali
Patronato EPASA-ITACO
Perchè associarsi
Previdenza-Assistenza-Consulenza del lavoro
RAGGRUPPAMENTI E COMITATI
Senza categoria
SERVIZI
SNO-CNA
UNIONI DI MESTIERE

INCONTRO CON ENEL PER LA SOSTITUZIONE MASSIVA CONTATORI

Share
Si comunica ai nostri associati che Enel sta iniziando un progetto di sostituzione dei contatori. Si tratta di 32 milioni di contatori elettronici e di 380mila concentratori in gabina secondaria. Un lavoro che Enel vuole portare al compimento in 5/6 anni.
Per costruire un filo diretto fra le nostre imprese interessate ed Enel, CNA Nazionale ha convocato una riunione che si terrà a Roma giovedì 3 novembre dalle 10,30 alle 13,00 Piazza Armellini 9/A. Le imprese interessate possono contattare Fabio Capitani allo 0564 471210 oppure 3331031288.

LA NUOVA APP DI ARTIGIANCASSA

Share

Mob@rt è la nuova app di Banca Artigiancassa che permette alle micro e piccole imprese artigiane e alle PMI di entrare in contatto diretto con la Banca e conoscere in ogni momento l'offerta completa dei servizi Artigiancassa.

Continue Reading

MODALITA’ ATTUATIVE DEL CREDITO D’IMPOSTA PER INTERVENTI DI BONIFICA DEI BENI E DELLE AREE CONTENENTI AMIANTO

Share

Con un comunicato il Ministero dell'Ambiente e della Tutela del territorio e del mare ha emanato le modalità attuative del credito d'imposta per interventi di bonifica dei beni e delle aree contenenti amianto, a valere sull'art. 56 della L. 221/15.

Possono beneficiare i titolari di reddito d'impresa, indipendentemente dalla natura giuridica assunta, dalle dimensioni aziendali e dal regime contabile adottato.

Le iniziative ammissibili sono su interventi di bonifica dall'amianto, su beni e strutture produttive ubicate nel territorio dello Stato, dal 1° gennaio 2016 al 31 dicembre 2016.

L'agevolazione al credito d'imposta è riconosciuto, in regime de minimis, nella misura del 50 per cento delle spese sostenute per gli interventi ammissibili

La scadenza decorre dal giorno successivo a quello di pubblicazione del presente decreto nella Gazzetta Ufficiale (avvenuta il 17/10/2016) e sino al 31 marzo 2017.

Per maggiori contattare l'associazione allo 0564 4711.

Continue Reading

BANDO PUBBLICO PER ASSUNZIONI NELLE AREE DI CRISI DELLA PROVINCIA

Share

Per saperne di più Continue Reading

CONAI:” TUTTI IN REGOLA” – LA REGOLARIZZAZIONE AGEVOLATA DELLE MICRO E PICCOLE IMPRESE

Share

Di recente il CONAI (Consorzio Nazionale Imballaggi) ha definito una particolare formula incentivante per la regolarizzazione di alcuni obblighi consortili riservata alle micro e piccole imprese importatrici di merci imballate e/o operanti la selezione/riparazione di pallet in legno.
La regolarizzazione avviene tramite versamento al CONAI di una quota di adesione e l'eventuale contributo ambientale dovuto dal 1° gennaio 2013 (anziché quello dovuto per i 10 anni pregressi) senza interessi di mora, anche mediante rateizzazione fino a 5 anni e senza interessi di dilazione.

Continue Reading

CNA FITA: MODULO DI CONTROLLO DELLE ASSENZE DEL CONDUCENTE NON PIU’ OBBLIGATORIO

Share

Con una nota il Ministero dell'Interno comunica che in caso di malattia, ferie annuali o guida di un veicolo senza obbligo di tachigrafo, il conducente potrà continuare a compilare il modulo assenze e conservarlo con i fogli tachigrafici, ma lo stesso non è più obbligatorio e la sua mancanza non è più sanzionabile. Lo ha precisato il Ministero dell’Interno, Dipartimento P.S., alla luce dell’articolo 34 del Reg. UE n. 165/2014 e dei relativi chiarimenti della Commissione Europea, secondo cui gli Stati membri non possono imporre ai conducenti l’obbligo di presentazione di moduli che attestino la loro attività mentre sono lontani dal veicolo. Nota del Ministero

Continue Reading

CNA FITA: NON SANZIONABILE IL MANCATO POSSESSO DEL CERTIFICATO DI ASSICURAZIONE

Share

Con una nota il Ministero dell'Interno comunica che in sede di controllo può essere esibito agli organi di polizia stradale un certificato di assicurazione in formato digitale o una stampa non originale del formato digitale stesso senza che il conducente possa essere sanzionato per il mancato possesso dell'originale del certificato di assicurazione obbligatoria e senza che possa essere richiesta successiva esibizione del certificato originale in formato cartaceo. Nota del Ministero

Continue Reading

PUBBLICAZIONE DELLE GRADUATORIE DEI VOLONTARI AMMESSI ALLA SELEZIONE DEL SERVIZIO CIVILE NAZIONALE 2016

Share

Secondo quanto stabilito dal Dipartimento del Servizio Civile Nazionale, le graduatorie dei volontari ammessi alle selezioni 2016 saranno pubblicate soltanto dopo la visione della documentazione inoltrata dalle Sedi di progetto. Tutte le nostre sedi toscane hanno provveduto al suddetto invio e pertanto rimaniamo in attesa della notifica ufficiale da parte del Dipartimento. Cordiali saluti.

Continue Reading

ImpresaSensibile – Il servizio civile in CNA

ImpresaSensibile – Il servizio civile in CNA

Share

Continue Reading

Legge di Stabilità 2016

Legge di Stabilità 2016

Share

Continue Reading

CNA Associazione Territoriale di Grosseto

Via Birmania, 96
58100 Grosseto (GR) - Italia
Codice fiscale
80004920536

Tel. 0564 4711 - Fax 0564 457393

e-mail: associazione@cna-gr.it