Generic selectors
Cerca risultato esatto
Cerca nel titolo
Cerca nei contenuti
Post Type Selectors
Filter by Categories
Ambiente e Sicurezza
ASSOCIARSI A CNA
CAF Imprese CNA
Chi siamo
CNA Alimentare
CNA Artistico Tradizionale
CNA Balneatori
CNA Benessere e Sanità
CNA Comunicazione e Terziario avanzato
CNA Costruzioni
CNA Federmoda
CNA FITA
CNA Installazione e Impianti
CNA Pensionati
CNA Produzione
CNA Professioni
CNA Servizi alla Comunità
CNA Servizi Cooperativa
CNA Toscana Informa
CNA Turismo e Commercio
CNAServizi_Slider
Contributi
Convenzioni CNA
Costituzione di impresa
Credito
Fiscale/Tributario
Formazione
Giovani Imprenditori
IL MONDO CNA
Il Sistema CNA Grosseto
Impresa Donna
L'ASSOCIAZIONE
L'INFORMAZIONE DI CNA
News
News informativa CNA
NewsOld
news_home
Organismi Dirigenti
Organismi territoriali
Patronato EPASA-ITACO
Perchè associarsi
Previdenza-Assistenza-Consulenza del lavoro
RAGGRUPPAMENTI E COMITATI
Senza categoria
SERVIZI
SNO-CNA
UNIONI DI MESTIERE

Legno e Lapidei – Firmato il nuovo contratto. Cna: “Grande senso di responsabilita’ di artigiani e Pmi”

Share

Dopo 15 mesi di trattative è stato firmato il Ccnl “area legno lapidei” dalla Cna e dalle altre organizzazioni dell’artigianato e delle Pmi con i sindacati Fillea-Cgil, Filca-Cisl e Feneal-Uil.

“Un accordo sottoscritto con grande senso di responsabilità – afferma Gaetano Bergami, presidente di Cna Produzione – che coinvolge circa 50mila imprese con oltre 100mila addetti, raggiunto al termine di un negoziato complesso ma che riesce a dare risposte positive a imprese e lavoratori”.

“E’ la prima regolamentazione contrattuale – sottolinea Rinaldo Incerpi,  presidente di Cna Costruzioni – che recepisce, a distanza di pochissimi giorni dalla sua entrata in vigore, le novità introdotte dal Decreto Lavoro, riuscendo a utilizzare in pieno gli elementi di flessibilità previsti dal contratto a tempo determinato”.

L’accordo amplia, in particolare, i limiti quantitativi previsti dal decreto, che circoscrive l’utilizzo del contratto a tempo determinato al 20% dell’organico complessivo. L’intesa, invece, incrementa questa soglia a: due dipendenti a tempo determinato nelle imprese fino a 5 addetti, il 50% del totale nelle imprese da 6 a 18 addetti, il 25% del totale nelle imprese da 19 dipendenti in su. E’ stata mantenuta, inoltre, la durata di 5 anni dell’apprendistato e previsto, infine, l’apprendistato part-time. L’incremento economico medio è di 75 euro per il settore legno e di 79 euro per il settore lapideo, oltre alla una tantum di 160 euro.

Convenzione CNA – SIAE – Stabilimenti Balneari per attivita’ di animazione sulle spiagge – Tariffe 2014

Share

Pubblichiamo, di seguito, le nuove tariffe inviate dalla SIAE che si applicano agli stabilimenti balneari per le attività di animazione sulle spiagge. Il pagamento deve essere effettuato entro il 31 maggio 2014 o preventivo all’apertura della stagione. Le tariffe sono lorde e quindi vanno scontate della percentuale di riduzione riservata alla convenzione CNA pari al 10%. Consulta le Tariffe .

Continue Reading

Regione Toscana: agevolazioni per la riqualificazione energetica e per l’installazione di impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili.

Share

la Regione Toscana – Settore energia, tutela della qualità dell'aria e dall'inquinamento elettromagnetico e acustico -, ha pubblicato un bando per la concessione di agevolazioni mediante garanzia finanziaria per prestiti finalizzati alla riqualificazione energetica e all’installazione di impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili sul “fondo di garanzia per energie rinnovabili” (L.R.66/2011)

Continue Reading

CNA Grosseto: consulenze gratuite per ristrutturazioni e qualificazione energetica edifici

Share

n importante accordo finalizzato alla “rigenerazione urbana” e al rilancio dell’edilizia nelle colline del Fiora è stato raggiunto tra CNA Grosseto e BCC di Pitigliano. L’iniziativa, presentata in un convegno molto partecipato che si è svolto recentemente presso l’auditorium della Banca, si propone, grazie ad una partneship che ha “messo insieme” tecnici ed imprese del luogo, la CNA e il Credito Cooperativo di Pitigliano, di promuovere e rilanciare dei uno dei settori più colpiti dalla crisi – quello delle costruzioni – attraverso la leva delle ristrutturazioni e della qualificazione energetica degli edifici. Continue Reading

Unione CNA Produzione Grosseto: Open Day Porte Finestre & Co. – Bergamo 4 Aprile 2014

Share

Il Presidente provinciale dell'Unione Mauro Sellari, nel presentare la giornata evento di informazione e aggiornamento tecnico-amministrativo per il settore del serramento che si svolgerà presso la Fiera di Bergamo il 4 Aprile 2014 e di cui si allega un documento descrittivo, chiede agli associati interessati alla partecipazione di contattare l'Unione Produzione.

L'allegato Continue Reading

CNA Associazione Territoriale di Grosseto

Via Birmania, 96
58100 Grosseto (GR) - Italia
Codice fiscale
80004920536

Tel. 0564 4711 - Fax 0564 457393

e-mail: associazione@cna-gr.it