Generic selectors
Cerca risultato esatto
Cerca nel titolo
Cerca nei contenuti
Post Type Selectors
Filter by Categories
Ambiente e Sicurezza
ASSOCIARSI A CNA
CAF Imprese CNA
Chi siamo
CNA Alimentare
CNA Artistico Tradizionale
CNA Balneatori
CNA Benessere e Sanità
CNA Comunicazione e Terziario avanzato
CNA Costruzioni
CNA Federmoda
CNA FITA
CNA Installazione e Impianti
CNA Pensionati
CNA Produzione
CNA Professioni
CNA Servizi alla Comunità
CNA Servizi Cooperativa
CNA Toscana Informa
CNA Turismo e Commercio
CNAServizi_Slider
Contributi
Convenzioni CNA
Costituzione di impresa
Credito
Fiscale/Tributario
Formazione
Giovani Imprenditori
IL MONDO CNA
Il Sistema CNA Grosseto
Impresa Donna
L'ASSOCIAZIONE
L'INFORMAZIONE DI CNA
News
News informativa CNA
NewsOld
news_home
Organismi Dirigenti
Organismi territoriali
Patronato EPASA-ITACO
Perchè associarsi
Previdenza-Assistenza-Consulenza del lavoro
RAGGRUPPAMENTI E COMITATI
Senza categoria
SERVIZI
SNO-CNA
UNIONI DI MESTIERE

Scadenza pagamento DIRITTO ANNO 2012 per le imprese che trasportano/recuperano/smaltiscono RIFIUTI

Share

TRASPORTO PROPRI RIFIUTI

Tutte le imprese che effettuano la raccolta ed il trasporto dei propri rifiuti non pericolosi, svolta come attività ordinaria e regolare, nonché tutte le imprese che trasportano i propri rifiuti pericolosi, in quantità non superiori ai trenta chilogrammi o ai trenta litri al giorno  e che hanno provveduto ad effettuare l’iscrizione all’Albo Gestori Ambientali devono pagare entro il 30 aprile il diritto annuale 2012 di iscrizione di € 50,00. Non sono soggette al pagamento dei diritti 2012 le aziende che si sono iscritte dopo il 01/01/12 (in quanto lo hanno già pagato).
 

TRASPORTO A TITOLO PROFESSIONALE DI RIFIUTI

Tutte le imprese che effettuano trasporto di rifiuti a titolo professionale (e che quindi non rientrano nella categoria precedente) e che sono iscritte all'Albo Gestori Ambientali sono tenute al pagamento entro il 30 aprile del diritto annuale il cui importo varia in base alla categoria e classe per cui sono iscritte. Non sono soggette al pagamento dei diritti 2012 le aziende che si sono iscritte per la prima volta dopo il 01/01/12 e le aziende che hanno rinnovato/revisionato l’iscrizione a partire da tale data provvedendo al pagamento dei diritti 2012 (in quanto lo hanno già pagato).
 

ISCRIZIONE R.A.E.E.
I distributori e gli installatori di apparecchiature elettriche ed elettroniche (AEE), nonché dei gestori dei centri di assistenza tecnica di tali apparecchiature che hanno provveduto ad effettuare l’iscrizione  all’Albo Gestori Ambientali devono pagare entro il 30 aprile il diritto annuale 2012 di iscrizione di € 50,00. Non sono soggette al pagamento dei diritti 2012 le aziende che si sono iscritte dopo il 01/01/12 (in quanto lo hanno già pagato).

Si ricorda che l’Albo Nazionale Gestori Ambientali Sezione Regionale di Firenze già a partire dal 2010, grazie ad un accordo stipulato con Ecocerved (che gestisce la banca dati dell'Albo) e Poste Italiane, provvede alla spedizione automatizzata dei bollettini per il pagamento del diritto annuale di iscrizione.

MODALITÀ DI PAGAMENTO: bollettino cc 18812503
l'importo dovuto è in funzione di quanto sopra riportato
intestato a CCIAA di Firenze- Sez. Reg. Albo Gestori Ambientali
causale 050 (per gli iscritti al trasporto dei propri rifiuti) 070 (per gli iscritti R.A.E.E.) 0100 (per gli iscritti al trasporto a titolo professionale)
in tutti i casi l’attestazione originale del versamento dovrà essere spedita :
Albo Nazionale Gestori Ambientali
Sez. Regionale di Firenze
C/o CCIAA di Firenze
Via Volta dei Mercanti 1
50122 Firenze

Per maggiori informazioni contattare l’ufficio Ambiente & Sicurezza CNA Srl  (telefono 0564/471217  – r.santini@cna-gr.it )

CNA SNO: le tematiche di particolare rilevanza per la Categoria degli odontotecnici

Share

CNA SNO e le altre Associazioni odontotecniche riunite nel Comitato unitario hanno riassunto nel documento allegato, rivolto a tutti gli interlocutori istituzionali interessati, le tematiche sulle quali da oltre due anni è prioritariamente concentrata l'attività del tavolo di coordinamento delle Associazioni di rappresentanza del settore:

  • disciplina dell’attività
  • direttiva dispositivi medici
  • titolarità della realizzazione dei dispositivi medici su misura ad uso odontoiatrico
  • abusivismo e low cost

Il documento programmatico Continue Reading

Nuove regole per la formazione dei Datori di Lavoro (RSPP)

Share

I recenti accordi sottoscritti tra Stato e Regioni hanno apportato modifiche sostanziali alle normative sulla sicurezza nei luoghi di lavoro: per i lavoratori e per gli stessi datori di lavoro. Per approfondire tali problemi e per una prima verifica degli obblighi cui le imprese dovranno assoggettarsi, si terrà una apposita riunione V E N E R D I’   23   MARZO 2012 alle ore 17,00 presso la Sala Conferenze dell’Associazione in Grosseto Via Birmania, 96.

Continue Reading

Presentazione della nuova società “CNA Ambiente & Sicurezza srl”

Share

Nel corso della riunione di V E N E R D I’   23   MARZO 2012  ore 17,00 presso la Sala Conferenze dell’Associazione in Grosseto Via Birmania, 96, sarà presentata la nuova Società per l’ambiente e la sicurezza sui luoghi di lavoro “CNA Ambiente & Sicurezza Srl” nonché la partnership che questa ha realizzato con una Società leader nel settore: la società PRASSI Srl di Siena.

Continue Reading

Convenzione CNA – Camera Arbitrale di Grosseto

Share

Nell'ambito della convenzione che CNA Grosseto ha stipulato con la Camera Arbitrale di Grosseto per l’accesso agevolato – riservato ai propri soci – alle procedure di conciliazione, si pubblica il nuovo depliant illustrativo

Continue Reading

LE OFFERTE DI CNA ServiziPIÙ del MESE DI Marzo 2012

Share

Questo mese Opel offre una grande opportunità agli associati CNA l'applicazione di sconto CNA + Ecoincentivi + Extra bonus Opel per l'acquisto della tua nuova auto o furgone. Per saperne di più.

Continue Reading

CNA Associazione Territoriale di Grosseto

Via Birmania, 96
58100 Grosseto (GR) - Italia
Codice fiscale
80004920536

Tel. 0564 4711 - Fax 0564 457393

e-mail: associazione@cna-gr.it