Generic selectors
Cerca risultato esatto
Cerca nel titolo
Cerca nei contenuti
Post Type Selectors
Filter by Categories
Ambiente e Sicurezza
ASSOCIARSI A CNA
CAF Imprese CNA
Chi siamo
CNA Alimentare
CNA Artistico Tradizionale
CNA Balneatori
CNA Benessere e Sanità
CNA Comunicazione e Terziario avanzato
CNA Costruzioni
CNA Federmoda
CNA FITA
CNA Installazione e Impianti
CNA Pensionati
CNA Produzione
CNA Professioni
CNA Servizi alla Comunità
CNA Servizi Cooperativa
CNA Toscana Informa
CNA Turismo e Commercio
CNAServizi_Slider
Contributi
Convenzioni CNA
Costituzione di impresa
Credito
Fiscale/Tributario
Formazione
Giovani Imprenditori
IL MONDO CNA
Il Sistema CNA Grosseto
Impresa Donna
L'ASSOCIAZIONE
L'INFORMAZIONE DI CNA
News
News informativa CNA
NewsOld
news_home
Organismi Dirigenti
Organismi territoriali
Patronato EPASA-ITACO
Perchè associarsi
Previdenza-Assistenza-Consulenza del lavoro
RAGGRUPPAMENTI E COMITATI
Senza categoria
SERVIZI
SNO-CNA
UNIONI DI MESTIERE

CNA FITA: Anche l’autotrasporto è escluso dall’aumento dell’aliquota Irap.

Share
Infatti, è proprio grazie all’iniziativa della presidenza di CNA FITA Toscana, alla quale hanno poi aderito anche le altre associazioni dell’autotrasporto, che è stato raggiunto questo risultato.
Dopo che la Giunta Regionale della Toscana nella seduta del 9 novembre scorso aveva deliberato la proposta di legge finanziaria per il 2013 contenente una serie di aumenti della tassazione, CNA FITA Toscana, pur comprendendo le ragioni di tali aumenti,  ha deciso di richiedere incontri urgenti ai Capigruppo consiliari e a tal fine ha predisposto una lettera a firma del Presidente CNA Fita Toscana Franco Coppelli, lettera firmata anche dai Presidenti di settore delle altre associazioni (Confartigianato, Legacoop e Confcooperative).
Nella lettera si evidenziava la situazione di crisi eccezionale che stanno attraversando le imprese di autotrasporto, settore che più di altri ha subito negli ultimi anni l’incessante crescita delle spese di gestione, in particolare l’aumento del costo del carburante. Si sottolineava inoltre che la manovra finanziaria 2013 grava sugli autotrasportatori anche con l’aumento della tassa di possesso dei veicoli, di fatto una tassa sull’unico bene strumentale per questo tipo di aziende.
Il Presidente Coppelli ha quindi incontrato alcuni Capigruppo consiliari ai quali ha spiegato le motivazioni della richiesta ottenendo il giusto risultato.

 
 
Davide Pecci
Responsabile Cna Fita Grosseto

Riforma del mercato del lavoro: i nuovi contributi dal 1° gennaio 2013

Share

La “Riforma del mercato del lavoro” (legge n. 92/2012) ha introdotto, a partire dal 1° gennaio 2013, nuovi contributi a finanziamento della Assicurazione Sociale per l’Impiego (di seguito ASPI). In base alle regole attuali si riepilogano, di seguito, i costi che i datori di lavoro sosterranno in conseguenza all’aumento della contribuzione a loro carico. 

Continue Reading

Unione Istallazione e Impianti: Scadenze impianti oltre 35 Kw e D.lgs 152

Share

Entro il 31 dicembre 2012, tutti i responsabili dell’esercizio e della manutenzione degli impianti termici civili di potenza nominale superiore ai 35 kW devono compilare una dichiarazione di conformità ai requisiti previsti dalla legislazione vigente in materia di emissioni, prevenzione e limitazione dell'inquinamento atmosferico ( art. 285 e 286 del Dlgs 152/2006).

Continue Reading

Cna Grosseto: chiusura uffici

Share

Gli uffici della CNA di Grosseto (sede provinciale ed uffici periferici), in occasione delle festività natalizie, osserveranno un turno di chiusura nei giorni 24 e 31 dicembre 2012.

Continue Reading

Dalla Regione Toscana sostegni per la sicurezza delle imprese orafe

Share

Sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana parte seconda n. 51 del 19 dicembre 2012, nelle  pagine 45 e 46, è pubblicata la deliberazione n. 1068 del 3 dicembre 2012 con cui la Regione interviene con uno stanziamento di € 1.000.000,00 per il sostegno al potenziamento dei sistemi di sicurezza delle aziende del settore ORAFO operanti in Toscana.

Continue Reading

Presentazione Rapporto Trend 1° semestre 2012

Presentazione Rapporto Trend 1° semestre 2012

Share
CNA Grosseto, mercoledì 19 dicembre alle ore 11,00, presso la sede provinciale in via Birmania 96,  presenta i risultati del Rapporto "Trend" (1° semestre 2012), l'indagine congiunturale semestrale con cui CNA in collaborazione con ISTAT analizza i dati della contabilità di migliaia di imprese artigiane nella nostra regione.
 Il comunicato inviato alla stampa

Continue Reading

Alluvione: in campo anche Rete Imprese Toscana

Share

Venerdì 14  dicembre, presso la sede della Presidenza della Regione Toscana, e’ stato sottoscritto l’accordo per l’attivazione del fondo di intervento a favore delle popolazioni, dei lavoratori e del sistema produttivo colpiti dall’alluvione. Rete Imprese Toscana era rappresentata da dal Vicepresidente CNA Aldo Piantini.

Continue Reading

CNA Associazione Territoriale di Grosseto

Via Birmania, 96
58100 Grosseto (GR) - Italia
Codice fiscale
80004920536

Tel. 0564 4711 - Fax 0564 457393

e-mail: associazione@cna-gr.it