Generic selectors
Cerca risultato esatto
Cerca nel titolo
Cerca nei contenuti
Post Type Selectors
Filter by Categories
Ambiente e Sicurezza
ASSOCIARSI A CNA
CAF Imprese CNA
Chi siamo
CNA Alimentare
CNA Artistico Tradizionale
CNA Balneatori
CNA Benessere e Sanità
CNA Comunicazione e Terziario avanzato
CNA Costruzioni
CNA Federmoda
CNA FITA
CNA Installazione e Impianti
CNA Pensionati
CNA Produzione
CNA Professioni
CNA Servizi alla Comunità
CNA Servizi Cooperativa
CNA Toscana Informa
CNA Turismo e Commercio
CNAServizi_Slider
Contributi
Convenzioni CNA
Costituzione di impresa
Credito
Fiscale/Tributario
Formazione
Giovani Imprenditori
IL MONDO CNA
Il Sistema CNA Grosseto
Impresa Donna
L'ASSOCIAZIONE
L'INFORMAZIONE DI CNA
News
News informativa CNA
NewsOld
news_home
Organismi Dirigenti
Organismi territoriali
Patronato EPASA-ITACO
Perchè associarsi
Previdenza-Assistenza-Consulenza del lavoro
RAGGRUPPAMENTI E COMITATI
Senza categoria
SERVIZI
SNO-CNA
UNIONI DI MESTIERE

Rete Imprese Grosseto contraria al tracciato autostradale della SAT

Share
Pieno assenso alla realizzazione della autostrada ma totale dissenso alla ipotesi di tracciato presentato dalla SAT per l’impatto devastante che avrebbe sulla economia e sul territorio.  Questa la posizione espressa pubblicamente da Rete Imprese Italia di Grosseto che chiede con forza una revisione del progetto ed il superamento delle molte criticita’ che si stanno sempre piu’ evidenziando.

«Patto per crescere, bisogna cambiare»

Share

L'appello di imprese, banchieri e sindacati alla politica: ora discontinuità.
In una nota congiunta di tutte le Associazioni del mondo produttivo, Reteimprese Italia, Confindustria, Ugl, Uil Abi, Alleanza Cooperative Italiane (Confcooperative, Lega Cooperative, Agci), Cgil, Cia, Cisl, Coldiretti, Confagricoltura, Confapi, hanno espresso preoccupazione per l'attacco ai mercati finanziari.

Continue Reading

CAF Imprese CNA Grosseto s.r.l. abilitato ad asseverare le Reti di Impresa

Share

Con provvedimento della Agenzia delle Entrate il CAF Imprese della CNA di Grosseto e’ stato inserito tra gli organismi abilitati ad asseverare le Reti di Impresa. La costituzione delle Reti – laddove ne sussistano i presupposti  – e la loro relativa asseverazione, puo’ rappresentare una importante occasione per ottenere sgravi fiscali ed incentivi economici. 

Continue Reading

il Presidente di CNA Grosseto contro la soppressione della Provincia

Share

Gabriele Fusini, Presidente della CNA di Grosseto si schiera contro l’ipotesi di soppressione della Provincia. “Siamo gia’ tenuti in scarsa considerazione: senza un ente intermedio sarebbe un disastro” ha dichiarato agli organi di informazione locale.  Dello stesso avviso Gianni Lamioni, Presidente della CCIAA , che ha sollevato la questione di quale sarebbe la alternativa a quella funzione di tenuta istituzionale e di rappresentanza che la Provincia assolve in una realta’ come Grosseto.

Continue Reading

PANIFICI: Comunicazione del Responsabile della Attività Produttiva

Share

L’Unione Alimentare della CNA ricorda (per chi non avesse gia’ provveduto) che – ai sensi della nuova legge regionale sulla Panificazione n. 18/2011 – tutti i panifici dovranno indicare – entro il termine ultimo del prossimo 25 agosto – un RESPONSABILE per ogni UNITA’ PRODUTTIVA. La comunicazione va inoltrata allo Sportello Unico Attivita’ Produttive (S.U.A.P.) competente per territorio. Per effettuare la comunicazione va utilizzato uno specifico modulo (da compilare in quattro copie firmate in originale) ed al quale andranno allegati – salvo situazioni particolari da verificare caso per caso – un certificato della Camera di Commercio attestante l’inizio dell'attivita’ da almeno tre anni e la copia di un documento di riconoscimento in corso di validita’.
La CNA – fino al 9 di agosto – e’ a disposizione di tutti i panificatori che avessero necessita’ di chiarimenti in merito alla nuova legge regionale e/o alla compilazione del modulo.
Per ogni necessita’ rivolgersi a Maurizio Pellegrini Coordinatore dell’Unione Alimentare numero telefonico 0564 955683

 
Allegati: modulo comunicazione RESPONSABILE ATTIVITA’ PRODUTTIVA

Continue Reading

Nuove regole per le apparecchiature utilizzate nell’estetica

Share

In data 15 luglio 2011 è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale – serie generale n.163 – il Decreto del Ministero dello Sviluppo Economico, di concerto con il Ministero della Salute, relativo agli apparecchi elettromeccanici utilizzati per l’attività di estetista. Il Regolamento sarà in vigore dal 30 luglio p.v. pertanto da tale data, come reiteratamente comunicato, sarà consentito esclusivamente l’utilizzo delle apparecchiature citate nel relativo elenco (Allegato 1 al Decreto) e dovranno essere rispettate le caratteristiche tecniche e le regole di utilizzo previste nelle rispettive schede tecnico-informative (Allegato 2 al Decreto). E’ dunque opportuno che si proceda ad una verifica delle apparecchiature e, laddove si riscontrassero parametri non compatibili con quanto previsto dalle schede tecniche, si proceda tempestivamente agli opportuni interventi tecnici di adeguamento, laddove possibili.

vedi il testo del decreto . Continue Reading

Allungata la validita’ temporale dei certificati degli installatori

Share

Le imprese di installazione di impianti che ricadono nel campo di applicazione del DM 37 potranno evitare di dover richiedere il certificato ogni sei mesi. La validità temporale dei certificati, infatti, sulla base di una disposizione recentemente emanata dalla Regione Toscana, potrà essere prorogata sine die a condizione che le informazioni contenute nel certificato siano invariate.  Non serve un modello di autocertificazione, basterà scrivere in fondo al certificato che "le informazioni contenute nel presente certificato non hanno subito variazioni dalla data del rilascio, ai sensi dell'articolo 41 comma 2 del DPR n. 445/2000 "

Si allega copia della nota della Regione Toscana Continue Reading

Ancora OFFERTE DI Cna ServiziPIU’ PER IL MESE DI Luglio

Share

Vantaggiosi sconti per gli associati CNA per il noleggio auto con AVIS. Per saperne di più .

Continue Reading

i manutentori di impianti termici incontrano Provincia e Comune

Share

l prossimo 21 luglio alle ore 17 c/o la sala riunioni della CNA di Grosseto si svolgera’ un incontro – organizzato da CNA Unione mpiantisti – tra i manutentori degli impianti termici ed i funzionari di Provincia e  Comune di Grosseto avente per oggetto la valutazione dei risultati conseguiti con la  esperienza della iniziativa denominata  “bollino blu” e l’impostazione della prossima campagna di manutenzione e verifica degli impianti termici. Continue Reading

CNA promuove la Carta dei tirocini

Share

CNA assieme alle altre associazioni sindacali datori di lavoro e di lavoratori, ai Centri per l’impiego, agli Enti Bilaterali, ai soggetti privati non aventi scopo di lucro accreditati ai sensi della vigente normativa regionale, alle Università ed alla Regione Toscana, promuove la carta dei tirocini e stage di Qualità in Regione Toscana al fine di normare i tirocini in ambito aziendale. vedi il documento.

Continue Reading

CNA Associazione Territoriale di Grosseto

Via Birmania, 96
58100 Grosseto (GR) - Italia
Codice fiscale
80004920536

Tel. 0564 4711 - Fax 0564 457393

e-mail: associazione@cna-gr.it