Il Comune di Grosseto concede nuovi contributi a fondo perduto per le micro e piccole imprese del territorio comunale a seguito dello stato di emergenza sanitaria ed economica in corso, per un importo stanziato di 200 mila euro in totale.
Possono presentare domanda per il contributo le micro e piccole imprese che non hanno già beneficiato del prestito d’onore e che nell’arco del 2021 hanno intrapreso o intraprenderanno azioni finalizzate a far ripartire l’economia del territorio, con iniziative di promozione, rinnovamento e adeguamento della propria immagine e/o del proprio esercizio attraverso sistemi di comunicazione e marketing innovativi, iniziative volte a migliorare l’accessibilità alle persone disabili e nuove misure di sicurezza legate al contenimento del contagio da Covid-19. Tutto ciò avvalendosi di agenzie, aziende, operatori o liberi professionisti presenti sul territorio comunale, così da creare un’economia circolare locale.
Nel dettaglio, si tratta di finanziamenti una tantum a fondo perduto dei seguenti importi:
- Fino a 1.500 euro per le microimprese (fino a 10 dipendenti)
- Fino a 3.000 euro per le piccole imprese (fino a 50 dipendenti).
Possono presentare domanda le imprese operanti nel comune di Grosseto, nei settori commercio, artigianato ed agricoltura con poche esclusioni.
I termini per la presentazione delle domande sono aperti da martedì 20 luglio fino alla fine dell’anno in corso.
L’Avviso e gli allegati sono pubblicati nell’Albo pretorio on line del comune di Grosseto e sul sito www.comune.grosseto.it.
L’erogazione dei contributi avverrà seguendo l’ordine cronologico di presentazione della domanda, fino ad esaurimento delle risorse.
Per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Credito di CNA Grosseto: tel. 0564 4711 – email: l.storai@cna-gr.it