Si terrà lunedì 10 maggio, dalle 15 alle 18, il webinar sulle detrazioni fiscali e sui serramenti organizzato da CNA Grosseto. Si parlerà, dunque, delle modalità di applicazione negli interventi di riqualificazione energetica e sostituzione di serramenti esterni oltre che di analisi delle differenze tra superbonus, ecobonus e bonus casa.
Al corso online parteciperanno Mauro Sellari, referente nazionale CNA Serramenti, Stefano Mora, direttore Consorzio Legnolegno e Cristina Cesarini, consulente Caf CNA, che entreranno nel dettaglio dei vari aspetti tecnici. Questi, nel dettaglio, gli argomenti che saranno trattati:
- Procedura tecnica di gestione del cliente;
- Limiti di prestazione previsti dalla legislazione in materia di detrazione fiscale (Superbonus 110%, Ecobonus e Bonus casa);
- Limiti di prezzo da prezzari regionali, Dei e allegato I decreto “Requisiti tecnici”;
- Modalità di utilizzo dei prezzari, voci comprese ed escluse, voci integrative, opere accessorie e posa in opera;
- Casi specifici di prodotto (serramenti esterni, portoncini, oscuranti, persiane, frangisole, zanzariere, ecc.);
- Criteri di misurazione dei prodotti;
- Dichiarazioni e documenti tecnici necessari ai fini delle detrazioni fiscali.
Il costo del corso è di 70 euro+IVA, mentre è gratuito per gli associati CNA. Si raccomanda di iscriversi quanto prima al corso visto il numero limitato di posti; il link di partecipazione sarà inviato dal coordinatore di mestiere subito dopo l’iscrizione.
Per maggiori informazioni: Roberto Matozzi, coordinatore Cna di Mestiere, 335.1474729 – r.matozzi@cna-gr.it.