Generic selectors
Cerca risultato esatto
Cerca nel titolo
Cerca nei contenuti
Cerca negli articoli
Cerca nelle pagine
Filter by Categories
Ambiente e Sicurezza
ASSOCIARSI A CNA
CAF Imprese CNA
Chi siamo
CNA Alimentare
CNA Artistico Tradizionale
CNA Balneatori
CNA Benessere e Sanità
CNA Comunicazione e Terziario avanzato
CNA Costruzioni
CNA Federmoda
CNA FITA
CNA Installazione e Impianti
CNA Pensionati
CNA Produzione
CNA Professioni
CNA Servizi alla Comunità
CNA Servizi Cooperativa
CNA Toscana Informa
CNA Turismo e Commercio
CNAServizi_Slider
Contributi
Convenzioni CNA
Costituzione di impresa
Credito
Fiscale/Tributario
Formazione
Giovani Imprenditori
IL MONDO CNA
Il Sistema CNA Grosseto
Impresa Donna
L'ASSOCIAZIONE
L'INFORMAZIONE DI CNA
News
News informativa CNA
NewsOld
news_home
Organismi Dirigenti
Organismi territoriali
Patronato EPASA-ITACO
Previdenza-Assistenza-Consulenza del lavoro
RAGGRUPPAMENTI E COMITATI
Senza categoria
SERVIZI
SNO-CNA
UNIONI DI MESTIERE

GLI “ARTIGIANI PER LA VITA” A SOSTEGNO DELLA FARFALLA

GLI “ARTIGIANI PER LA VITA” A SOSTEGNO DELLA FARFALLA
Share

Tornano gli “Artigiani per la vita”. Martedì 17 luglio, dalle 20, la Cava di Roselle ospita la quarta edizione dell’iniziativa di raccolta fondi promossa da CNA Grosseto per sostenere le associazioni del territorio. “Come ogni anno – commenta il direttore Anna Rita Bramerini – i nostri artigiani e i nostri dipendenti si sono resi disponibili per organizzare questa bella manifestazione: un modo per essere vicini alle realtà della provincia di Grosseto che si occupano di sociale e per fare comunità. CNA è una grande associazione con un grande cuore e lo dimostra anche con queste iniziative”.

Destinataria della raccolta fondi di quest’anno l’associazione “La Farfalla – cure palliative ‘Loretta Borzi’ onlus”, che dal 2009 si occupa di dare sostegno e assistenza ai malati terminali e ai loro familiari attraverso cure domiciliari e gruppi di supporto, oltre alle attività realizzate al centro di leniterapia “Roberto Ciabatti” dell’ospedale Misericordia di Grosseto.

“Per la CNA è una grande soddisfazione che ‘Artigiani per la vita’ sia diventato un appuntamento fisso dell’estate – spiega Daniela Morosini, vicepresidente di CNA Grosseto e ideatrice della manifestazione –. Ogni anno è un momento di condivisione e grande emozione per tutte le persone coinvolte”.

“La nostra associazione è veramente grata per questa iniziativa – dice Loriana Landi, presidente de La Farfalla – sia per la raccolta fondi, ma soprattutto per la sensibilità mostrata verso le persone che in questo momento stanno soffrendo”. “Eventi come questo ci permettono di migliorare il nostro lavoro, sia dal punto di vista logistico, sia dal punto di vista etico, dandoci la possibilità di accompagnare i pazienti e le loro famiglie in un momento difficile della loro vita. Grazie di cuore!”.

Un’iniziativa che non sarebbe possibile senza il sostegno degli sponsor – che offrono le materie prime per la realizzazione della cena l’ospitalità, il materiale promozionale e l’animazione – e che quest’anno sono Conad, la Cava di Roselle, Tv9 – Telemaremma, il panificio “I frutti del grano”, la pasticceria “Giannini”, Plastiho e Sellari Serramenti.

Questo il menù della cena, tutta “artigianale”, perché realizzata dagli artigiani e dal personale di CNA: cheesecake dell’installatore (con pomodorini secchi e olive), pappa del meccatronico (al pomodoro), cous cous del falegname con verdure e legumi come antipasti, seguiti da lasagne vegetariane dell’estetista, pennette del camionista (alla boscaiola) e grigliata mista dell’ edile (scamerita, pollo, salsiccia). Verdure piastrate dell’acconciatore e mix di torte salate del carrozziere, come contorno e, per finire, frutta degli Associati CNA, Torta del fornaio acqua e vino. Costo della cena 20 euro per adulti, 10 per i bambini sotto ai dieci anni, che saranno interamente donati alla Farfalla.

Ai fornelli e al servizio oltre 30 tra associati, dipendenti e dirigenti di CNA “… che per una sera si svestono dei loro ruoli per mettersi a disposizione della comunità”, ha sottolineato Bramerini. 

Durante la serata, inoltre, animazione e spettacolo con il Conte Max, Carlo Sestini a Argia, la Filarmonica “Mascagni” di Poggio Murella, Claudio Romagnoli e la scuola di ballo Bulli&Pupe.

C’è tempo fino a venerdì 13 luglio per prenotare chiamando il numero 0564 4711, scrivendo ad associazione@cna-gr.it o recandosi nella sede dell’associazione di via Birmania 96 a Grosseto, dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 13 e dalle 15 alle 18.

Guarda lo spot realizzato da Tv9 




Pubblicato da: CNAGROSSETO.IT

CNA Associazione Territoriale di Grosseto

Via Birmania, 96
58100 Grosseto (GR) - Italia
Codice fiscale
80004920536

Tel. 0564 4711 - Fax 0564 457393

e-mail: associazione@cna-gr.it