Generic selectors
Cerca risultato esatto
Cerca nel titolo
Cerca nei contenuti
Post Type Selectors
Filter by Categories
Ambiente e Sicurezza
ASSOCIARSI A CNA
CAF Imprese CNA
Chi siamo
CNA Alimentare
CNA Artistico Tradizionale
CNA Balneatori
CNA Benessere e Sanità
CNA Comunicazione e Terziario avanzato
CNA Costruzioni
CNA Federmoda
CNA FITA
CNA Installazione e Impianti
CNA Pensionati
CNA Produzione
CNA Professioni
CNA Servizi alla Comunità
CNA Servizi Cooperativa
CNA Toscana Informa
CNA Turismo e Commercio
CNAServizi_Slider
Contributi
Convenzioni CNA
Costituzione di impresa
Credito
Fiscale/Tributario
Formazione
Giovani Imprenditori
IL MONDO CNA
Il Sistema CNA Grosseto
Impresa Donna
L'ASSOCIAZIONE
L'INFORMAZIONE DI CNA
News
News informativa CNA
NewsOld
news_home
Organismi Dirigenti
Organismi territoriali
Patronato EPASA-ITACO
Perchè associarsi
Previdenza-Assistenza-Consulenza del lavoro
RAGGRUPPAMENTI E COMITATI
Senza categoria
SERVIZI
SNO-CNA
UNIONI DI MESTIERE

VIABILITA’: L’INTERVENTO DI BREDA, PRESIDENTE DI CNA E DELLA CCIA

VIABILITA’: L’INTERVENTO DI BREDA, PRESIDENTE DI CNA E DELLA CCIA
Share

Il presidente della Camera di commercio Riccardo Breda e i componenti della Giunta camerale hanno incontrato i vertici delle  organizzazioni imprenditoriali di Grosseto e di Livorno per confrontarsi sulle problematiche relative alla viabilità dei due territori.
Dopo che il Governo ha deciso di avviare la Project Review per l’Autostrada Tirrenica, occorre cambiare punto di vista e capire se la realizzazione della messa in sicurezza della superstrada possa essere un’opportunità da non sottovalutare.

Il presidente Breda afferma: “Ho voluto un confronto con tutte le organizzazioni di categoria per riportare le informazioni ricevute nell’incontro con la Regione Toscana, relative al nuovo progetto della superstrada a quattro corsie, presentato da ANAS. Questo perché non potendo più contare sulla realizzazione di un’autostrada, dobbiamo tener presente che le imprese e il territorio hanno
comunque bisogno al più presto di una viabilità più sicura e più scorrevole, che porti un vantaggio competitivo all’intera economia dei due territori”.

Ed è proprio questo che è emerso, un’omogenea veduta da parte di tutte le associazioni, che sebbene abbiano avuto in precedenza valutazioni differenti sul tema dell’autostrada, si ritrovano unite nel pensare a un necessario e tempestivo intervento per riuscire almeno ad avere un progetto di una superstrada, senza attraversamenti a raso e con le adeguate complanari.

“A questo punto, come auspicato anche dall’assessore regionale Ceccarelli – continua Breda – la Camera di commercio sarà a fianco della Regione Toscana per chiedere al Governo certezze sulle risorse che dovranno essere stanziate per finanziare davvero questo nuovo progetto, senza farlo cadere nell’oblio come è avvenuto in tutti questi anni. L’Ente camerale chiederà, come garanzie, sia
che i lavori inizino subito, partendo dal rifacimento del manto stradale nel tratto Nord e dalla progettazione con le relative gare per la parte Sud, sia la realizzazione del progetto autostradale già approvato e deliberato per i 12,5 km che interessano il Comune di Capalbio”.

Le organizzazioni grossetane e livornesi chiederanno un incontro a breve alla Regione Toscana per visionare direttamente il progetto e andranno avanti unite per pretendere una risposta attiva alla richiesta di una infrastruttura necessaria che queste due province da troppo tempo e invano hanno atteso.




Pubblicato da: CNAGROSSETO.IT

CNA Associazione Territoriale di Grosseto

Via Birmania, 96
58100 Grosseto (GR) - Italia
Codice fiscale
80004920536

Tel. 0564 4711 - Fax 0564 457393

e-mail: associazione@cna-gr.it