Generic selectors
Cerca risultato esatto
Cerca nel titolo
Cerca nei contenuti
Post Type Selectors
Filter by Categories
Ambiente e Sicurezza
ASSOCIARSI A CNA
CAF Imprese CNA
Chi siamo
CNA Alimentare
CNA Artistico Tradizionale
CNA Balneatori
CNA Benessere e Sanità
CNA Comunicazione e Terziario avanzato
CNA Costruzioni
CNA Federmoda
CNA FITA
CNA Installazione e Impianti
CNA Pensionati
CNA Produzione
CNA Professioni
CNA Servizi alla Comunità
CNA Servizi Cooperativa
CNA Toscana Informa
CNA Turismo e Commercio
CNAServizi_Slider
Contributi
Convenzioni CNA
Costituzione di impresa
Credito
Fiscale/Tributario
Formazione
Giovani Imprenditori
IL MONDO CNA
Il Sistema CNA Grosseto
Impresa Donna
L'ASSOCIAZIONE
L'INFORMAZIONE DI CNA
News
News informativa CNA
NewsOld
news_home
Organismi Dirigenti
Organismi territoriali
Patronato EPASA-ITACO
Perchè associarsi
Previdenza-Assistenza-Consulenza del lavoro
RAGGRUPPAMENTI E COMITATI
Senza categoria
SERVIZI
SNO-CNA
UNIONI DI MESTIERE

Con Artigiani per la vita raccolti 9mila 100 euro per l’hospice Ciabatti

Con Artigiani per la vita raccolti 9mila 100 euro per l’hospice Ciabatti
Share

 

Ammonta a 9mila 100 euro la cifra raccolta di CNA Grosseto con “Artigiani per la vita”, l’iniziativa di solidarietà che si è tenuta venerdì 29 luglio alla Cava di Roselle.
E altre donazioni sono in arrivo nei prossimi giorni. Oltre 450 persone, infatti, hanno deciso di partecipare alla serata, che ha visto un’ottima cena preparata e servita da associati e dipendenti dell’associazione grossetana degli artigiani, musica e spettacolo, per contribuire alla raccolta fondi per l’hospice “Roberto Ciabatti” dell’unità funzionale Cure palliative dell’azienda Usl Toscana sud est.

La cifra donata dai tanti partecipanti, infatti, andrà a finanziare l’acquisto di un ecografo, anche portatile, che potrà essere impiegato dal personale medico e infermieristico Asl dell’équipe delle Cure palliative area Grossetana, Amiata grossetana e Colline Metallifere per effettuare tutta una serie di servizi a domicilio per i pazienti che ogni giorno assistono.

Le Cure palliative, infatti, portano avanti molte attività in hospice, in day hospital e ambulatorio; il nuovo ecografo, portatile, sarà molto utile per erogare anche a domicilio prestazioni per la terapia sintomatica, che oggi vengono effettuate solo presso la struttura. Per chi è seguito dalle Cure palliative, infatti, poter ricevere prestazioni gratuitamente a casa, da parte di medici, infermieri e oss dell’Asl, è un elemento fondamentale per migliorare la qualità della vita.

“Siamo molto orgogliosi del risultato ottenuto – dichiarano il presidente di CNA Grosseto Riccardo Breda e la presidente del comitato di zona Grosseto Daniela Morosini, ideatrice della manifestazione – perché anche questa volta, dopo lo stop imposto dalla pandemia, la nostra iniziativa è stata davvero ben accolta, come dimostrano i numeri. Sostenere le Cure palliative vuol dire contribuire a una realtà molto importante che dà un aiuto concreto ai pazienti e ai loro familiari in una fase delicata della vita. Un ringraziamento doveroso va a tutti gli sponsor che, con il loro contributo, hanno reso possibile la serata e a tutti gli associati di Cna e al personale che hanno lavorato per la buona riuscita dell’evento”.

GLI SPONSOR

La manifestazione è stata sostenuta da numerosi sponsor. Ecco di chi si tratta: Banca Tema, Conad, Cava di Roselle (di Uscita di Sicurezza), Assicoop Toscana, Tv9, Amore di Maremma, Favilli Rinaldo, Sapori di Toscana, Plastiho, Eventi perfetti, Consorzio di tutela del Morellino di Scansano, Ais Toscana delegazione di Grosseto, Caseificio sociale di Manciano, Pasticceria Giannini di Mella Salvatore, Caffè d’Italia, Scuola europea sommelier, Pasticceria e panificio I Frutti del grano, Il Fondino 2.0 climbing farm, Rosati Carta, la cantina Celestina Fè, azienda agricola Agostinetto, Maremma in diretta.

 

GUARDA TUTTE LE FOTO




Pubblicato da: CNAGROSSETO.IT

CNA Associazione Territoriale di Grosseto

Via Birmania, 96
58100 Grosseto (GR) - Italia
Codice fiscale
80004920536

Tel. 0564 4711 - Fax 0564 457393

e-mail: associazione@cna-gr.it