Sono in programma nei mesi di giugno e luglio i corsi di primo soccorso aziendale e di aggiornamento per il primo soccorso aziendale promossi da Cna Servizi, l’agenzia formativa di CNA Grosseto.
Il primo soccorso aziendale è un percorso di formazione obbligatoria per i titola di impresa, previsto dal D.lgs 81/2008 e dal D.M 388/2003, che comporta alcune ore di formazione teorica e pratica per chi ha attività con dipendenti.
Si parte lunedì 20 giugno con il corso di aggiornamento, obbligatorio per i titolari di impresa che hanno già effettuato la prima formazione sul primo soccorso aziendale. Il corso, che si terrà dalle 14 alle 20 o dalle 14 alle 18 (in base alla tipologia di impresa), sarà tenuto dal dottor Simone Pieraccini. Si tratta di un aggiornamento obbligatorio ogni tre anni, che prevede una lezione teorica. A questo appuntamento possono partecipare i titolari di impresa con almeno un dipendente e per le aziende di edilizia anche quelle che hanno un collaboratore familiare.
Dal 14 luglio, invece, si avvia il corso di primo soccorso aziendale, che prevede 16 ore di formazione teorica e pratica per i titolari di impresa che hanno dipendenti e che saranno tenute sempre dal dottor Pieraccini. Questo il calendario degli incontri: giovedì 14 luglio dalle 14 alle 20, giovedì 21 luglio dalle 14 alle 20 e lunedì 25 luglio dalle 14 alle 18.
Le lezioni per entrambi i percorsi, si terranno nella sede CNA di via Birmania 96 a Grosseto.
E’ possibile iscriversi ai corsi, fino ad esaurimento dei posti disponibili, entro il giorno lavorativo precedente alla data di inizio del corso.
Per informazioni: formazione@cna-gr.it, tel. 0564 4711