Cerca risultato esatto
Cerca nel titolo
Cerca nei contenuti
Cerca negli articoli
Cerca nelle pagine
Filter by Categories
Ambiente e Sicurezza
ASSOCIARSI A CNA
CNA Alimentare
CNA Artistico Tradizionale
CNA Balneatori
CNA Benessere e Sanità
CNA Comunicazione e Terziario avanzato
CNA Costruzioni
CNA Federmoda
CNA FITA
CNA Installazione e Impianti
CNA Pensionati
CNA Produzione
CNA Professioni
CNA Servizi alla Comunità
CNA Servizi Cooperativa
CNA Turismo e Commercio
CNAServizi_Slider
Contributi
Convenzioni CNA
Costituzione di impresa
Credito
Fiscale/Tributario
Formazione
Giovani Imprenditori
IL MONDO CNA
Impresa Donna
L'ASSOCIAZIONE
News
NewsOld
news_home
Organismi Dirigenti
Patronato EPASA-ITACO
Previdenza-Assistenza-Consulenza del lavoro
RAGGRUPPAMENTI E COMITATI
Senza categoria
SERVIZI
SNO-CNA
UNIONI DI MESTIERE

Notizie


AMBIENTE: LE SCADENZE DEL 30 APRILE
10 aprile 2018
La fine di aprile porta una serie di scadenze da rispettare in tema di ambiente e sicurezza.  C'è tempo fino al 30 aprile, infatti, per presentare il MUD, il modello unico di dichiarazione ambientale. E quest'anno la dichiarazione deve essere redatta su un nuovo modello, da inviare tramite posta elettronica certificata. Dopo 3 anni consecutivi del precedente modello, introdotto nel dicembre…
...Leggi tutto



FATTURE ELETTRONICHE: L’AGENZIA DELLE ENTRATE ACCOGLIE LE RICHIESTE DI CNA
9 aprile 2018
La CNA nazionale ribadisce l’esigenza di prorogare l’entrata in vigore degli obblighi legati alla fattura elettronica e di procedere contestualmente all’abolizione dei tanti oneri che ancora gravano sulle operazione di fatturazione. Nel contempo accoglie con soddisfazione le risposte positive, fornite dall’Agenzia delle entrate al Forum della fattura elettronica, alle proposte di semplificazione della CNA. In particolare, sono stati accolti temi cruciali come limitare al massimo…
...Leggi tutto



SIGARETTE ELETTRONICHE: RICHIESTE DI AUTORIZZAZIONE ENTRO IL 21 APRILE
4 aprile 2018
C'è tempo fino al 21 aprile per presentare richiesta di autorizzazione ai Monopoli di stato per la vendita di sigarette elettroniche. Si tratta di un misura prevista nel decreto dell'Agenzia delle dogane e dei monopoli (leggi qui), che stabilisce che gli esercizi di vicinato debbano essere autorizzati per proseguire o iniziare le attività di vendita.  Per informazioni è possibile rivolgersi…
...Leggi tutto



FINO A UN MILIONE DI EURO PER LE IMPRESE ARTIGIANE
4 aprile 2018
Ammontano a un milione di euro le risorse messe a disposizione delle imprese artigiane di Grosseto, Arezzo e Firenze dalla Cassa di Risparmio di Firenze, insieme al gruppo Intesa San Paolo, OMA, associazione osservatorio mestieri d’arte e associazione VOBIS, con il bando "New One" (visita la pagina). Il contributo, a fondo perduto e nella misura massima di 20mila euro, verrà erogato a…
...Leggi tutto



TRADIZIONE E QUALITA’ PER RILANCIARE IL TURISMO
30 marzo 2018
Si aggira intorno ai 3 miliardi di euro, secondo il centro studi CNA nazionale il business legato alle festività pasquali, grazie ai 12 milioni di turisti che hanno scelto l'Italia come meta per le vacanze. Ad attirarli, sempre secondo i dati raccolti dall'associazione nazionale degli artigiani, le rappresentazioni della settimana santa, il turismo esperienziale e la tradizione popolare. “Elementi –…
...Leggi tutto



RISTRUTTURAZIONI: DALL’ AGENZIA DELLE ENTRATE UNA GUIDA ALLE AGEVOLAZIONI
28 marzo 2018
Una guida alle agevolazioni fiscali per le ristrutturazioni. L'ha realizzata l'Agenzia delle entrate, che riporta nella pubblicazione tutte le informazioni utili per chi intende compiere dei lavori. Tra le misure segnalate anche la proroga della detrazione IRPEF, l'elenco dei beneficiari che possono avere diritto alle agevolazioni e la determinazione del valore dei "beni significativi". La guida può essere consultata sul…
...Leggi tutto



EFFICIENTAMENTO ENERGETICO DEGLI EDIFICI PUBBLICI: ANCORA TEMPO PER FARE DOMANDA
26 marzo 2018
La Regione Toscana ha prorogato alle 17 di martedì 3 aprile la scadenza del bando regionale per progetti di efficientamento energetico degli edifici pubblici (bando POR CreO FESR 2014- 2020 azione 4.1.1.  L'intervento che prevede un budget di 8 milioni di euro, prevede  contributi in conto capitale destinati a enti locali, azienda sanitarie e ospedaliere, fino a un massimo dell'80% delle…
...Leggi tutto



RISCHIO DA ACRILAMMIDE: NUOVI OBBLIGHI PER LE AZIENDE ALIMENTARI
23 marzo 2018
Dal prossimo 11 aprile entra in vigore il Regolamento UE 2158/2017, relativo all'attenuazione dei rischi da acrilammide, sostanza sospettata di essere cangerogena e genotossica durante i processi di caramellizzazione di alcuni alimenti, come patate, crosta del pane, cereali, pasticceria fine, caffè. Il Regolamento impone nuovi obblighi in capo agli operatori del settore alimentare interessati, che dovranno adottare una serie di…
...Leggi tutto



I CANTIERI NAVALI CERULLI PROTAGONISTI DI CNA STORIE
22 marzo 2018
CNA Storie è il progetto di CNA nazionale per raccontare storie di quotidiano ingegno: le esperienze, le difficoltà, la passione che ogni giorno animano tanti artigiani, imprese e professionisti associati a CNA.Protagonista del racconto di questa settimana è un'impresa grossetana, i Cantieri Navali Cerulli di Porto Santo Stefano, raccontanti dal fondatore, il maestro d'ascia Giancarlo Cerulli. Alla storia di Cerulli…
...Leggi tutto



LEGGE SABATINI: POCO TEMPO PER USUFRUIRE DEI FONDI PER LE IMPRESE
22 marzo 2018
Rimane poco tempo alle imprese per sfruttare i benefici offerti dalla Sabatini ter a causa dell'esaurimento delle risorse disponibili e quindi della chiusura dello sportello. L’estensione della misura, fino ad esaurimento delle risorse disponibili e non più fino al 31 dicembre 2018, ha portato ad un forte incremento del numero di domande presentate dalle imprese e dei contributi. La Sabatini…
...Leggi tutto



Pagine:

CNA Associazione Territoriale di Grosseto

Via Birmania, 96
58100 Grosseto (GR) - Italia
Codice fiscale
80004920536

Tel. 0564 4711 - Fax 0564 457393

e-mail: associazione@cna-gr.it