Generic selectors
Cerca risultato esatto
Cerca nel titolo
Cerca nei contenuti
Cerca negli articoli
Cerca nelle pagine
Filter by Categories
Ambiente e Sicurezza
ASSOCIARSI A CNA
CAF Imprese CNA
Chi siamo
CNA Alimentare
CNA Artistico Tradizionale
CNA Balneatori
CNA Benessere e Sanità
CNA Comunicazione e Terziario avanzato
CNA Costruzioni
CNA Federmoda
CNA FITA
CNA Installazione e Impianti
CNA Pensionati
CNA Produzione
CNA Professioni
CNA Servizi alla Comunità
CNA Servizi Cooperativa
CNA Toscana Informa
CNA Turismo e Commercio
CNAServizi_Slider
Contributi
Convenzioni CNA
Costituzione di impresa
Credito
Fiscale/Tributario
Formazione
Giovani Imprenditori
IL MONDO CNA
Il Sistema CNA Grosseto
Impresa Donna
L'ASSOCIAZIONE
L'INFORMAZIONE DI CNA
News
News informativa CNA
NewsOld
news_home
Organismi Dirigenti
Organismi territoriali
Patronato EPASA-ITACO
Previdenza-Assistenza-Consulenza del lavoro
RAGGRUPPAMENTI E COMITATI
Senza categoria
SERVIZI
SNO-CNA
UNIONI DI MESTIERE

Notizie

Share

Difficoltà di prelevare ai postamat: CNA Pensionati chiede l’intervento di Poste Italiane
27 marzo 2020
“I nostri associati ci stanno segnalando che negli uffici postali periferici, aperti saltuariamente e che hanno orari ancora più limitati a causa dell’emergenza sanitaria che stiamo vivendo, spesso i postamat non consentono il prelievo”. A denunciare la situazione è Vezio Vagnoni, presidente di CNA Pensionati Grosseto, che si fa portavoce di un problema, per molte persone anziane, e chiede a…
...Leggi tutto



Mascherine chirurgiche e dispositivi di protezione individuale: come fare per produrle
26 marzo 2020
La situazione di emergenza che il Paese sta vivendo ha posto con forza la necessità di sostenere, spesso attivare, la capacità produttiva di mascherine chirurgiche e di altri dispositivi di protezione individuale (DPI). Al riguardo, il DL 17 marzo 2020 n. 18, il cosiddetto “Cura Italia”, ha introdotto alcune disposizioni che prevedono la possibilità per le imprese di produrre tali…
...Leggi tutto



Poste: come ritirare le pensioni nel territorio di Grosseto
25 marzo 2020
Per il ritiro delle pensioni potranno recarsi alle poste del territorio comunale di Grosseto gli utenti in questo ordine alfabetico relativo ai cognomi. Per ogni lettera è stato assegnato un giorno. A-B giovedì 26 marzo C-D venerdì 27 marzo E-K sabato 28 marzo L-O lunedì 30 marzo P-R martedì 31 marzo S-Z mercoledì 1 aprile Sono aperti gli uffici di via…
...Leggi tutto



Emergenza coronavirus: la posizione di Di Rosa, CNA Costruzioni Grosseto
25 marzo 2020
“In un momento di emergenza e preoccupazione, in cui il Governo emana decreti e norme, che compete anche alle associazioni di categoria interpretare ad esempio sull’aggiunta e l’esclusione di  codici Ateco, e si assiste alla limitazione di alcuni diritti fondamentali come la libertà di movimento, il diritto al lavoro e ad intraprendere attività di impresa, per salvaguardare il preminente interesse…
...Leggi tutto



Per proseguire le attività è necessario scrivere alla Prefettura. Ecco come fare
25 marzo 2020
Il decreto legge del 22 marzo 2020 prevede al punto D che possano proseguire l'attività, oltre alle imprese individuate nell'allegato 1, tutte quelle che sono funzionali ad assicurare la continuità delle filiere delle attività di cui all’allegato 1, nonché dei servizi di pubblica utilità e dei servizi essenziali di cui alla lettera e sempre del medesimo decreto, previa comunicazione al…
...Leggi tutto



Sul sito della Cciaa una sezione specifica sull’emergenza Covid-19 e le richieste delle imprese
24 marzo 2020
Sono online sul sito della Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno una serie di informazioni prioritarie per le imprese che necessitano di chiarimenti sulla propria attività. Nella sezione, dal titolo "Covid-19: indicazioni e aggiornamenti per le imprese", sono riportate una serie di informazioni utili. In particolare una sezione è dedicata ai quesiti sul Dpcm del 22 marzo 2020…
...Leggi tutto



Emergenza coronavirus: interventi e strumenti straordinari per il credito e la liquidità
24 marzo 2020
A seguito delle difficoltà conseguenti all'emergenza coronavirus, CNA si è fatta promotrice di interventi straordinari a sostegno delle imprese. A seguito dell’emanazione del D.L.  del 17/03/2020 “Cura Italia” sono stati introdotti importanti strumenti a sostegno della crisi di liquidità generata dall’emergenza. Oltre al decreto Cura Italia, che prevede misure a sostegno finanziario alle micro, piccole e medie imprese colpite dall'epidemia, al fondo centrale…
...Leggi tutto



CNA Installazione impianti: mantenere l’operatività di chi garantisce la sicurezza
24 marzo 2020
L’allegato 1 del Dpcm 22 marzo 2020 lascia troppa indeterminatezza relativamente alle attività consentite o sospese.  Per quanto concerne il settore installazione impianti, il riferimento al codice ATECO 43.2 non risolve in alcun modo il dilemma degli  imprenditori associati alla CNA in merito alla possibilità o meno di proseguire la propria attività. Nel codice 43.2 sono infatti ricomprese tutte le attività di installazione,…
...Leggi tutto



Da San.Arti interventi straordinari per fronteggiare l’emergenza
23 marzo 2020
Il consiglio di amministrazione di San.Arti., di cui la CNA esprime la presidenza, ha approvato un pacchetto di misure straordinarie per sostenere le imprese ed i lavoratori dell’artigianato in questo momento così difficile per il Paese. Il fondo di assistenza sanitaria integrativa dell’artigianato ha stanziato risorse importanti in risposta alla richiesta avanzata nel recente accordo interconfederale che sollecitava l’impegno degli strumenti della…
...Leggi tutto



Emergenza coronavirus: proroga al 30 giugno delle scadenze ambientali
23 marzo 2020
Con il cosiddetto decreto legge “Cura Italia” sono state prorogate diverse scadenze relative ad adempimenti ambientali. In particolare all'articolo 113 si prevede la proroga al prossimo 30 giugno 2020 di queste azioni: la presentazione del MUD (termine ordinario 30 aprile); al riguardo si segnala che le modalità di invio della comunicazione e la modulistica da utilizzare sono le medesime dello…
...Leggi tutto



Pagine:

CNA Associazione Territoriale di Grosseto

Via Birmania, 96
58100 Grosseto (GR) - Italia
Codice fiscale
80004920536

Tel. 0564 4711 - Fax 0564 457393

e-mail: associazione@cna-gr.it