Generic selectors
Cerca risultato esatto
Cerca nel titolo
Cerca nei contenuti
Cerca negli articoli
Cerca nelle pagine
Filter by Categories
Ambiente e Sicurezza
ASSOCIARSI A CNA
CAF Imprese CNA
Chi siamo
CNA Alimentare
CNA Artistico Tradizionale
CNA Balneatori
CNA Benessere e Sanità
CNA Comunicazione e Terziario avanzato
CNA Costruzioni
CNA Federmoda
CNA FITA
CNA Installazione e Impianti
CNA Pensionati
CNA Produzione
CNA Professioni
CNA Servizi alla Comunità
CNA Servizi Cooperativa
CNA Toscana Informa
CNA Turismo e Commercio
CNAServizi_Slider
Contributi
Convenzioni CNA
Costituzione di impresa
Credito
Fiscale/Tributario
Formazione
Giovani Imprenditori
IL MONDO CNA
Il Sistema CNA Grosseto
Impresa Donna
L'ASSOCIAZIONE
L'INFORMAZIONE DI CNA
News
News informativa CNA
NewsOld
news_home
Organismi Dirigenti
Organismi territoriali
Patronato EPASA-ITACO
Previdenza-Assistenza-Consulenza del lavoro
RAGGRUPPAMENTI E COMITATI
Senza categoria
SERVIZI
SNO-CNA
UNIONI DI MESTIERE

Notizie

Share

Proroga dei versamenti delle imposte sui redditi e dell’IVA
26 giugno 2020
E' in arrivo la proroga al 20 luglio 2020 del termine di versamento del saldo 2019 e del primo acconto 2020 ai fini delle imposte sui redditi e dell’IVA per i contribuenti interessati dall’applicazione degli Indici Sintetici di Affidabilità (ISA) e per i soggetti aderenti al regime forfetario. Il termine di versamento slitta dal 30 giugno 2020 al prossimo 20 luglio,…
...Leggi tutto



Novità fiscali e nei pagamenti dal 1 luglio
26 giugno 2020
Dal 1 luglio saranno operative una serie di novità fiscali e nei pagamenti.Da quella data, infatti, il limite all'utilizzo del denaro contante si abbasserà dagli attuali 2.999,99 euro a 1.999,99 euro. Questo limite resterà operativo fino alla fine del 2021 per poi passare dal 1°gennaio 2022 ad euro 999,99. Le novità sono state introdotte dal DL 124/2019 (il cosiddetto "decreto…
...Leggi tutto



Benefici pubblici: obbligo di pubblicità e trasparenza anche per le imprese
23 giugno 2020
La legge per il mercato e la concorrenza (legge n.124/2017) ha previsto l’introduzione di precisi obblighi di pubblicità (trasparenza) per tutte le sovvenzioni, i contributi, gli incarichi retribuiti e i vantaggi economici di qualunque genere erogati alle imprese dalla pubblica amministrazione. Tutti i soggetti che hanno ricevuto i benefici di cui sopra di importo complessivo superiore a 10 mila euro…
...Leggi tutto



Ambiente: ecco le scadenze al 30 giugno
22 giugno 2020
Sono due gli adempimenti di carattere ambientale da compiere entro il 30 giugno 2020. Di seguito un breve riepilogo a cura del nostro ufficio Ambiente & Sicurezza. Entro la fine del mese, i soggetti obbligati sono chiamati ad inviare alla Camera di Commercio di competenza, il modello di dichiarazione ambientale (MUD) riferito all’anno 2019. Si tratta del modello attraverso il…
...Leggi tutto



Ecobonus e qualifica per gli installatori: un corso con Cna Servizi
22 giugno 2020
Gli incentivi finanziari e fiscali per l’efficientamento energetico degli edifici, sono legati alla qualifica del personale che esegue l’installazione. Lo ha stabilito l’Unione europea con la direttiva 2018/844, recepita in Italia con il decreto legislativo 48 del 2020. “Nello specifico – spiega Anna Rita Bramerini, direttore di CNA Grosseto – il decreto subordina l’utilizzo degli incentivi di efficienza energetica al…
...Leggi tutto



Un terzo dell’attività in meno per acconciatori e centri estetici
19 giugno 2020
Lavorano due ore di più e hanno sei clienti in meno al giorno: questa la giornata tipo, prima e dopo il lockdown, di un acconciatore o un’estetista, fotografata dal Centro studi CNA in collaborazione con CNA Benessere e Sanità. Sono i dati che emergono dall’indagine sulla riapertura degli acconciatori e dei centri estetici alla quale hanno partecipato circa 700 associati…
...Leggi tutto



Smart working: 420mila euro dalla Camera di Commercio
16 giugno 2020
Nel quadro delle misure urgenti promosse a supporto del sistema economico territoriale, la Camera di commercio della Maremma e del Tirreno intende supportare e accompagnare le micro, piccole e medie imprese nella promozione e sviluppo del lavoro agile (smart working), emanando un bando per l’erogazione di contributi a fondo perduto per investimenti e spese in tecnologie digitali, hardware, software, accessori,…
...Leggi tutto



700mila euro per le imprese per contenere la diffusione del Covid
15 giugno 2020
Con un bando specifico la Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno eroga di contributi a fondo perduto destinati alle micro imprese con un numero massimo di nove dipendenti a tempo indeterminato delle province di Grosseto e Livorno per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus nei luoghi di lavoro, e per l'adeguamento alle misure anti Covid…
...Leggi tutto



Dal 13 giugno riaprono in Toscana altre attività
12 giugno 2020
Con l'ordinanza n.65 del 10 giugno 2020, la Regione Toscana stabilisce una serie di riaperture e nuove modalità per lo svolgimento di alcuni servizi, a partire dal 13 giugno.  In particolare, nel rispetto delle regole per il contenimento del contagio da Covid-19, potranno ripartire i congressi e le fiere, locali da ballo, spettacoli dal vivo e attività di intrattenimento, centri…
...Leggi tutto



Smarto working e organizzazione ‘agile’ del lavoro: un seminario con la Camera di Commercio
11 giugno 2020
La Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno offre un ciclo di lezioni utili per le imprese e per i lavoratori per organizzare il lavoro nell'epoca post-covid.  A tenere gli incontro sarà l'avvocato Pasqualino Albi, ordinario di diritto del lavoro all'Università di Pisa. La prima lezione è in programma per lunedì 15 giugno alle ore 10, sul canale YouTube…
...Leggi tutto



Pagine:

CNA Associazione Territoriale di Grosseto

Via Birmania, 96
58100 Grosseto (GR) - Italia
Codice fiscale
80004920536

Tel. 0564 4711 - Fax 0564 457393

e-mail: associazione@cna-gr.it