Generic selectors
Cerca risultato esatto
Cerca nel titolo
Cerca nei contenuti
Cerca negli articoli
Cerca nelle pagine
Filter by Categories
Ambiente e Sicurezza
ASSOCIARSI A CNA
CAF Imprese CNA
Chi siamo
CNA Alimentare
CNA Artistico Tradizionale
CNA Balneatori
CNA Benessere e Sanità
CNA Comunicazione e Terziario avanzato
CNA Costruzioni
CNA Federmoda
CNA FITA
CNA Installazione e Impianti
CNA Pensionati
CNA Produzione
CNA Professioni
CNA Servizi alla Comunità
CNA Servizi Cooperativa
CNA Toscana Informa
CNA Turismo e Commercio
CNAServizi_Slider
Contributi
Convenzioni CNA
Costituzione di impresa
Credito
Fiscale/Tributario
Formazione
Giovani Imprenditori
IL MONDO CNA
Il Sistema CNA Grosseto
Impresa Donna
L'ASSOCIAZIONE
L'INFORMAZIONE DI CNA
News
News informativa CNA
NewsOld
news_home
Organismi Dirigenti
Organismi territoriali
Patronato EPASA-ITACO
Previdenza-Assistenza-Consulenza del lavoro
RAGGRUPPAMENTI E COMITATI
Senza categoria
SERVIZI
SNO-CNA
UNIONI DI MESTIERE

Notizie

Share

Verifica impianti di terra: nuovo servizio sul portale CIVA-INAIL
24 settembre 2020
Dal primo gennaio 2020, l’art. 7-bis del DPR 462/2001 impone al datore di lavoro di un’azienda di qualunque settore produttivo, che abbia al proprio interno almeno un lavoratore (socio lavoratore, apprendista, stagista, ecc.), di trasmettere all’INAIL il nominativo dell’Organismo incaricato per l’effettuazione delle verifiche sugli impianti di messa a terra e di protezione contro le scariche atmosferiche. A partire dal…
...Leggi tutto



Superbonus: un servizio di supporto interno di CNA
24 settembre 2020
Con il decreto Rilancio del maggio scorso, il Governo ha introdotto il cosiddetto “superbonus” del 110 per cento, una misura che consente, per alcuni lavori di riqualificazione energetica, di ottenere importanti detrazioni sulle spese. Il superbonus, che si aggiunge ad altre misure già presenti come l’ecobonus, il sismabonus ed il bonus facciate, può rappresentare un aiuto importante per le imprese,…
...Leggi tutto



Ripresa degli investimenti: un bando della Regione Toscana
23 settembre 2020
Sono in arrivo dalla Regione Toscana fondi per sostenere la ripresa degli investimenti. L'obiettivo è quello di sostenere la ripresa degli investimenti del sistema produttivo delle imprese artigiane, industriali, manifatturiere, nonché del settore turistico, commerciale, cultura e terziario.   Possono beneficiare del contributo micro, piccole e medie imprese, in forma singola o associata, anche di nuova costituzione, nonché professionisti, aventi…
...Leggi tutto



Entro il primo ottobre va comunicato il domicilio digitale
17 settembre 2020
Con la conversione del decreto "Semplificazione" viene confermato l'obbligo, per le imprese e i professionisti, di comunicare il proprio domicilio digitale - l'indirizzo PEC -  entro il prossimo 1° ottobre, al registro imprese o al proprio ordine di appartenenza. Per chi non rispetta questa scadenza si applica la sanzione prevista dall'articolo 2630 del codice civile, in misura raddoppiata. L'ufficio del registro…
...Leggi tutto



Decreto Agosto, rinviato al 30 aprile 2021 il secondo acconto di imposte
16 settembre 2020
Rinviato al 30 aprile 2021 il secondo acconto di imposte per i titolari di partita Iva, che esercitano attività economiche per le quali sono stati approvati gli ISA, compresi i regimi forfettari. Lo ha stabilito il decreto Agosto (d.l. 104/2020) che, appunto, proroga la seconda o unica rata di acconto delle imposte risultanti dalle dichiarazioni dei redditi e dell’imposta regionale sulle attività produttive 2020,…
...Leggi tutto



Zona artigianale di Follonica: le richieste di Cna nell’agenda politica
16 settembre 2020
“Un impegno che va avanti da tempo e che pare, finalmente, non essere stato vano”. CNA Grosseto commenta così le dichiarazioni dei candidati sindaco di Follonica in merito al futuro della zona artigianale. “Finalmente – commenta Marco Caverni, presidente del Comitato di zona Nord di CNA Grosseto –  gli artigiani della zona industriale ricevono attenzione al pari di altre importanti…
...Leggi tutto



Bonus pubblicità: c’è tempo fino al 30 settembre
8 settembre 2020
C'è tempo fino al 30 settembre prossimo per presentare domanda al dipartimento per l’Informazione e l’Editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri per l’accesso al credito d’imposta per investimenti pubblicitari - il cosiddetto bonus pubblicità - effettuati o da effettuarsi nell’anno 2020. Sono ammesse a finanziamento le spese per pubblicità sui giornali quotidiani e periodici, anche online, locali con la…
...Leggi tutto



Piattaforma mobile elevabile e “muletto”: al via i corsi di qualifica
4 settembre 2020
Con il mese di settembre riprendono anche i corsi di qualifica organizzati da CNA Servizi, l’agenzia formativa di CNA Grosseto. Sono in programma, infatti, i corsi di abilitazione all’uso della piattaforma mobile elevabile e del carrello con elevatore frontale, il cosiddetto “muletto”, necessari per poter guidare i mezzi. Il primo corso è in programma venerdì 11 settembre, dalle 14.30 alle…
...Leggi tutto



Contenimento dei contagi: dalla CCIAA contributi a fondo perduto per le piccole imprese
2 settembre 2020
La Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno istituisce un bando per l’erogazione di contributi a fondo perduto destinato alle micro imprese con un numero massimo di n. 9 dipendenti a tempo indeterminato delle province di Grosseto e Livorno per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus nei luoghi di lavoro, e per l'adeguamento alle misure anti…
...Leggi tutto



Albo dei gestori ambientali categoria 2 Bis: rinnovi fino al 25 dicembre
1 settembre 2020
C'è tempo fino al 25 dicembre 2020 per rinnovare l'iscrizione all'Albo nazionale dei gestori ambientali per tutte le imprese iscritte nella categoria 2 Bis, con autorizzazione rilasciata tra il 15 aprile 2008 e il 25 dicembre 2010.  Tutte le imprese interessate, quinti, sono invitate a verificare la validità della propria iscrizione, tenendo conto che,  in caso di variazioni subentrate nel corso…
...Leggi tutto



Pagine:

CNA Associazione Territoriale di Grosseto

Via Birmania, 96
58100 Grosseto (GR) - Italia
Codice fiscale
80004920536

Tel. 0564 4711 - Fax 0564 457393

e-mail: associazione@cna-gr.it