Cerca risultato esatto
Cerca nel titolo
Cerca nei contenuti
Cerca negli articoli
Cerca nelle pagine
Filter by Categories
Ambiente e Sicurezza
ASSOCIARSI A CNA
CNA Alimentare
CNA Artistico Tradizionale
CNA Benessere e Sanità
CNA Comunicazione e Terziario avanzato
CNA Costruzioni
CNA Federmoda
CNA FITA
CNA Installazione e Impianti
CNA Pensionati
CNA Produzione
CNA Professioni
CNA Servizi alla Comunità
CNA Servizi Cooperativa
CNAServizi_Slider
Contributi
Convenzioni CNA
Costituzione di impresa
Credito
Giovani Imprenditori
IL MONDO CNA
Impresa Donna
L'ASSOCIAZIONE
News
NewsOld
news_home
Patronato EPASA-ITACO
Previdenza-Assistenza-Consulenza del lavoro
RAGGRUPPAMENTI E COMITATI
Senza categoria
SERVIZI
SNO-CNA
UNIONI DI MESTIERE

Notizie


IN RICORDO DI MARIA SOLE UNA RACCOLTA FONDI PER LA FONDAZIONE MEYER
24 novembre 2017
Una raccolta fondi da destinare alla Fondazione ospedale pediatrico Meyer in ricordo di Maria Sole Marras. La promuove la CNA di Grosseto tra i dipendenti e gli associati, per esprimere la propria vicinanza a Leonardo Marras, alla moglie Isabella e al figlio Alessandro Niccolò, dopo la tragica scomparsa della piccola Maria Sole. “Fino a venerdì 8 dicembre – spiegano Riccardo…
...Leggi tutto



UN CORSO PER COORDINATORE TURISTICO DEL DIPORTO 
22 novembre 2017
Fino alle 12.30 di mercoledì 6 dicembre sono aperte le iscrizioni per il corso gratuito di coordinatore turistico del diporto promosso dalla Regione Toscana e gestito e dalla scuola italiana di turismo, in collaborazione con CNA Servizi, Cescot Formazione, Confindustria Toscana Servizi, Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno, Toscana Formazione e associazione Nautilus. Il corso, che ha una…
...Leggi tutto



TAGLIO DEL BOSCO: DAL 1 GENNAIO NUOVI ADEMPIMENTI
22 novembre 2017
Dal primo gennaio 2018 gli addetti al taglio del bosco dovranno rispettare nuove regole. Lo ha stabilito la Regione Toscana, con il decreto dirigenziale 15428 del 25 ottobre 2017, che specifica i nuovi adempimenti per addetti e ditte. Dal nuovo anno, quindi, sarà necessario possedere il tesserino di identificazione del personale per tutti i tagli superiori a un ettaro effettuati…
...Leggi tutto



START E MEPA: UN CONVEGNO A FIRENZE CON CNA PRODUZIONE
20 novembre 2017
E’ in programma mercoledì 22 novembre a Firenze il seminario “START e MEPA: le caratteristiche ed il funzionamento del portale regionale degli appalti pubblici e del mercato elettronico della Pubblica Amministrazione”, organizzato da CNA Produzione Toscana. Il seminario si svolgerà dalle ore16, presso la sede CNA Toscana, in via L. Alamanni 23 a Firenze. Introdurrà i lavori il presidente regionale…
...Leggi tutto



ACCONCIATORI: CON CNA SI PUO’ SOSTENERE L’ESAME
15 novembre 2017
CNA Servizi, agenzia formativa della CNA, ha in programma l’esame per conseguire l’abilitazione professionale all'esercizio dell’attività di acconciatore di cui all’art. 3 della L.174/2005. La commissione d’esame, istituita con atto della Regione Toscana, si riunirà il 4 dicembre presso la sede di Labriola Accademy, in Via Topazio 7/c dalle 9 alle 18, per la prova tecnico pratica, cui possono accedere coloro…
...Leggi tutto



45 MILIONI DI EURO DA FONDARTIGIANATO PER LA FORMAZIONE GRATUITA ALLE IMPRESE
13 novembre 2017
Sono stati stanziati da Fondoartigiano 45 milioni di euro per la formazione continua dei lavoratori, anche per quelli che già beneficiano degli ammortizzatori sociali. Tra gli obiettivi della misura c'è anche quello di innalzare dei livelli di prevenzione e protezione contro gli infortuni e malattie professionali nei luoghi di lavoro rendendo, quindi, possibile richiedere finanziamenti anche i corsi sulla sicurezza…
...Leggi tutto



LEGGE DI BILANCIO: UN’OCCASIONE PER RIVEDERE TASSE, IMPOSTE E BUROCRAZIA
10 novembre 2017
Si è avviato in questi giorni il dibattito sulla Legge di Bilancio 2018 e, come in altre occasioni, sono diverse le istanze che la CNA intende portare avanti a favore dei propri associati. "Per rilanciare l'economia - commenta Anna Rita Bramerini, direttore di CNA Grosseto - dobbiamo agire su più fronti: da un lato ridurre la pressione fiscale a carico…
...Leggi tutto



RAGGI DEL SOLE: I RISCHI PER CHI LAVORA ALL’APERTO
7 novembre 2017
I rischi dell'esposizione al sole per chi lavora all'aperto e la prevenzione delle patologie correlate, al centro del seminario gratuito, che la Asl sud est terrà giovedì 9 novembre, dalle 8.30 alle 13, nella sala conferenze della Cna di Grosseto, in via Birmania 96. L'incontro, dal titolo “Il rischio da esposizione cutanea a radiazioni solari U.V. in lavoratori all'aperto”, è…
...Leggi tutto



LA NUOVA GUIDA DELLA REGIONE AGLI INCENTIVI
7 novembre 2017
E' uscita la seconda edizione, anno X  della Guida di orientamento agli incentivi per le imprese a cura dalla Regione Toscana. La pubblicazione, aggiornata al 30 ottobre, 2017, contiene informazioni di primo orientamento sulle agevolazioni a cui possono accedere grandi, piccole, medie e micro imprese, cooperative e ad altri soggetti. Illustra gli incentivi e le agevolazioni per imprese industriali, artigiane, turistiche…
...Leggi tutto



SICUREZZA: CNA INVITA I SINDACI AMIATINI A UN CONFRONTO
4 novembre 2017
Anche la sicurezza delle aree industriali sarà uno dei temi al centro degli incontri che la CNA di Grosseto si appresta ad avviare con i Comuni amiatini. “I furti segnalati nei giorni scorsi – spiega Anna Rita Bramerini, direttore dell'associazione grossetana degli artigiani – sono un problema comune a molte zone artigianali e determinano un serio danno per i molti…
...Leggi tutto



Pagine:

CNA Associazione Territoriale di Grosseto

Via Birmania, 96
58100 Grosseto (GR) - Italia
Codice fiscale
80004920536

Tel. 0564 4711 - Fax 0564 457393

e-mail: associazione@cna-gr.it