Generic selectors
Cerca risultato esatto
Cerca nel titolo
Cerca nei contenuti
Cerca negli articoli
Cerca nelle pagine
Filter by Categories
Ambiente e Sicurezza
ASSOCIARSI A CNA
CAF Imprese CNA
CNA Alimentare
CNA Artistico Tradizionale
CNA Balneatori
CNA Benessere e Sanità
CNA Comunicazione e Terziario avanzato
CNA Costruzioni
CNA Federmoda
CNA FITA
CNA Installazione e Impianti
CNA Pensionati
CNA Produzione
CNA Professioni
CNA Servizi alla Comunità
CNA Servizi Cooperativa
CNA Toscana Informa
CNA Turismo e Commercio
CNAServizi_Slider
Contributi
Convenzioni CNA
Costituzione di impresa
Credito
Fiscale/Tributario
Formazione
Giovani Imprenditori
IL MONDO CNA
Impresa Donna
L'ASSOCIAZIONE
L'INFORMAZIONE DI CNA
News
News informativa CNA
NewsOld
news_home
Organismi Dirigenti
Organismi territoriali
Patronato EPASA-ITACO
Previdenza-Assistenza-Consulenza del lavoro
RAGGRUPPAMENTI E COMITATI
Senza categoria
SERVIZI
SNO-CNA
UNIONI DI MESTIERE

Notizie

Share

“MARCHI+3”: CONTRIBUTI FINO A 20MILA EURO PER LA REGISTRAZIONE DEI MARCHI
10 dicembre 2018
È stato pubblicato l’avviso relativo alla riapertura del bando “Marchi+3” volto a sostenere le imprese, con un contributo fino a 20mila euro, nella registrazione di marchi dell’Unione europea e internazionali. Le domande possono essere presentate a partire dalle ore 9 dell’11 dicembre 2018. Da tale data vengono, infatti, riaperti i termini per l'attribuzione del numero di protocollo alle imprese, che…
...Leggi tutto



RACCOLTA DEGLI USI, SE NE OCCUPA LA CCIA
10 dicembre 2018
La Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno, mediante la Commissione appositamente nominata, ha avviato la revisione periodica della Raccolta degli usi delle province di Livorno e di Grosseto, nei singoli settori economico-commerciali. I soggetti interessati, quindi, sono invitati a far pervenire entro il 18 gennaio 2019 proposte di modifica od integrazione degli usi contenuti nelle raccolte vigenti, tramite…
...Leggi tutto



ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO: LE OPPORTUNITA’ PER LE IMPRESE
10 dicembre 2018
E' in programma per mercoledì 19 dicembre, dalle 16.30 alle 19.30, nella sala conferenze di CNA Grosseto un seminario informativo dedicato all'alternanza scuola-lavoro. L'evento è organizzato dalla CNA e dalla Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno ed ha l'obiettivo di informare le imprese su questo strumento. Durante l'incontro a partire dalle norme che regolano questa procedura, si parlerà…
...Leggi tutto



APPALTI: IL COMUNE DI GROSSETO RIVEDA IL REGOLAMENTO INTERNO
5 dicembre 2018
Maggiore attenzione per le imprese del territorio e la possibilità di tutelarle attraverso meccanismi che rispettino comunque il Codice degli appalti. Sono queste le richieste che le associazioni di categoria CNA, Ance e Confartigianato hanno presentato al Comune di Grosseto. “Da mesi – spiegano i presidenti delle tre organizzazioni di tutela e rappresentanza delle piccole e medie imprese – chiediamo…
...Leggi tutto



EDILIZIA MAREMMANA ANCORA IN CRISI: ECCO I DATI DELLA CCIA
3 dicembre 2018
L'edilizia maremmana è ancora in crisi. Lo dimostrano i dati presentati dalla Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno ed elaborati dal centro studi. “Il settore dell’edilizia è sempre stato un settore portante per l’economia della provincia di Grosseto, forse più che per altri territori: è stato per anni definito addirittura il manifatturiero della Maremma – ha ricordato Riccardo…
...Leggi tutto



AUTOTRASPORTATORI: VERSAMENTO DEL CONTRIBUTO ANNUALE
29 novembre 2018
Con delibera 3 del 24 ottobre 2018, è stata determinata, per l’anno 2019, l'ammontare del contributo annuale che le imprese iscritte all’Albo nazionale degli autotrasportatori devono corrispondere (come stabilito dalla L. 298/1974). Il versamento del contributo va effettuato esclusivamente attraverso l’apposito applicativo “Pagamento quote” del portale dell’Albo degli autotrasportatori accedendo con le proprie credenziali. Per poter versare il contributo, accanto…
...Leggi tutto



SI CONCLUDE A SIENA L’ANNO DEL CIBO ITALIANO
28 novembre 2018
Il 2018 è l'anno dedicato al cibo italiano. E sarà la Toscana ad ospitare l'evento conclusivo del percorso, volto a promuovere i cibo, chiaramente, ma anche l'arte e il paesaggio del Bel paese. Lunedì 3 dicembre, al Santa Maria della Scala di Siena è in programma l'incontro dal titolo: "Toscana, l'arte del gusto e il gusto dell'arte": un ricco programma…
...Leggi tutto



UN INCONTRO PARTECIPATO DEDICATO AL MERCATO DEI SERRAMENTI
23 novembre 2018
E' stato un incontro partecipato, quello promosso da CNA Grosseto sul mercato dei serramenti in Italia. Venerdì 23 novembre, nella sede territoriale di CNA Grosseto, è stato presentato il rapporto Cresme e sono state illustrate anche le norme che regolano questa categoria di mercato. L'evento, dal titolo "Serramenti, quale futuro?" ha visto il contributo  del Collegio dei geometri di Grosseto, dell'Ordine…
...Leggi tutto



PANE: NUOVE DENOMINAZIONI DAL 18 DICEMBRE
22 novembre 2018
Importanti novità, a partire dal 18 dicembre, in tema di denominazione. Il Ministero dello Sviluppo economico ha, infatti, approvato un decreto che definisce il "pane fresco", il "pane conservato" e il "panificio". Per "fresco" si intende il pane preparato secondo un processo di produzione continuo, senza interruzioni finalizzate la surgelamento e alla congelazione ad eccezione del rallentamento per il processo di…
...Leggi tutto



CON CNA SERVIZI PIU’ OFFERTE SPECIALI DA TIM
14 novembre 2018
Offerte imperdibili con Tim per gli associati e i possessori della carta CNA Servizi Più, grazie all'accordo sottoscritto da CNA nazionale. Oltre a garantire linee stabili, internet sempre attivo e veloce, la compagnia di telecomunicazioni ha istituito un numero verde dedicato e degli operatori formati ad hoc per le esigenze degli associati. Scopri di più visitando il sito di CNA Servizi…
...Leggi tutto



Pagine:

CNA Associazione Territoriale di Grosseto

Via Birmania, 96
58100 Grosseto (GR) - Italia
Codice fiscale
80004920536

Tel. 0564 4711 - Fax 0564 457393

e-mail: associazione@cna-gr.it