logocnablu_l
CNA Grosseto Informa
 
 
 
 
PresentazioneHub4-0-3
 

CNA lancia i servizi Hub 4.0

Un nuovo sistema di servizi, consulenze e relazioni per l’innovazione e la competitività delle piccole imprese e dell’artigianato. Si chiama CNA hub 4.0 ed è il Digital Innovation hub messo a punto da CNA Toscana, per sostenere le imprese in campi come innovazione, ricerca, tecnologia, digitale, formazione, credito e internazionalizzazione.
 
 
 
 
 
ArtigianiPerLaVita2018 (82)

Gli Artigiani per la vita raccolgono oltre 5mila 500 euro per la Farfalla

Sono 5mila 550 euro i fondi raccolti per l’associazione “La farfalla – cure palliative Loretta Borzi onlus”, grazie alla quarta edizione di “Artigiani per la vita”, la serata di solidarietà organizzata da CNA Grosseto alla Cava di Roselle. L’annuncio è arrivato proprio durate la serata: grazie alla generosità delle oltre 400 persone che hanno partecipato alla cena “artigianale”, tutta preparata dagli associati a dai dipendenti di CNA, è stato possibile raggiungere questo importante traguardo.

 
 
 
 
 
Foto Presidente gennaio 2018

Riccardo Breda vice presidente nazionale di Unioncamere

Nuovo, importante riconoscimento per Riccardo Breda, presidente di CNA Grosseto.
Breda eletto sei mesi fa presidente di Unioncamere regionale (gennaio 2018), è stato nominato vice presidente di Unioncamere Nazionale, entrando all’interno dell’Ufficio di Presidenza dell’ente che rappresenta tutte le Camere di Commercio italiane.
 
 
 
 
 
CNA2

Franca Binazzi è la portavoce di CNA Toscana sud

Far sentire la voce delle imprese della Toscana del Sud al tavolo con le istituzioni, sostenere il tessuto economico e produttivo dell’area nelle politiche di sviluppo regionale, rafforzare la rappresentanza del comparto manifatturiero e dell’artigianato diffuso nei tre territori. Questi gli obiettivi con cui si consolida un percorso di collaborazione già avviato tra le CNA di Arezzo, Grosseto e Siena e che oggi fa un passo avanti con la nomina di Franca Binazzi a portavoce di CNA Area Vasta Toscana Sud, ruolo che ricoprirà per un anno secondo il principio di rotazione tra i tre Presidenti.
 
 
 
 
 
Raee

Raee: le novità dal 15 agosto

Dal 15 agosto 2018, in attuazione della direttiva europea (2012/19/UE), novità sulla gestione dei RAEE, rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche
Da quella data, infatti, per questi rifiuti dovrà essere creato un sistema di gestione distinto dagli altri (ritiro, trasporto, raccolta separata, trattamento).
 
 
 
 
 
PC

Cultura digitale nelle imprese, un bando della CCIA

La Camera di commercio della Maremma e del Tirreno per accrescere la “cultura digitale” delle micro piccole e medie imprese della circoscrizione territoriale camerale, finanzia, tramite contributi a fondo perduto, misure di innovazione tecnologia Industria 4.0.

 
 
 
 
 
POPLAB

Pop up lab: ecco chi può fare domanda

CNA Grosseto sostiene il progetto Pop up Lab, promosso dalla Fondazione Grosseto Cultura. In questi giorni è stato pubblicato il bando per raccogliere le candidature di chi vuol mettere a disposizione un proprio fondo sfitto nel centro storico di Grosseto e di chi vuole aprire un’attività, sempre in centro storico. È la “Call for ideas” che segna l’avvio della fase operativa vera e propria del progetto che si propone di rigenerare il centro storico cittadino.