Generic selectors
Cerca risultato esatto
Cerca nel titolo
Cerca nei contenuti
Cerca negli articoli
Cerca nelle pagine
Filter by Categories
Ambiente e Sicurezza
ASSOCIARSI A CNA
CAF Imprese CNA
Chi siamo
CNA Alimentare
CNA Artistico Tradizionale
CNA Balneatori
CNA Benessere e Sanità
CNA Comunicazione e Terziario avanzato
CNA Costruzioni
CNA Federmoda
CNA FITA
CNA Installazione e Impianti
CNA Pensionati
CNA Produzione
CNA Professioni
CNA Servizi alla Comunità
CNA Servizi Cooperativa
CNA Toscana Informa
CNA Turismo e Commercio
CNAServizi_Slider
Contributi
Convenzioni CNA
Costituzione di impresa
Credito
Fiscale/Tributario
Formazione
Giovani Imprenditori
IL MONDO CNA
Impresa Donna
L'ASSOCIAZIONE
L'INFORMAZIONE DI CNA
News
News informativa CNA
NewsOld
news_home
Organismi Dirigenti
Organismi territoriali
Patronato EPASA-ITACO
Previdenza-Assistenza-Consulenza del lavoro
RAGGRUPPAMENTI E COMITATI
Senza categoria
SERVIZI
SNO-CNA
UNIONI DI MESTIERE

la CNA si confronta con l’Amministrazione comunale di Castiglione della Pescaia

Share
Castiglione della Pescaia:
la CNA si confronta con l'Amministrazione comunale
(Sala del consiglio Comunale giovedì 11 dicembre alle 21,00)

La CNA e l'Amministrazione comunale di Castiglione della Pescaia hanno costruito un rapporto di reciproca e positiva collaborazione.
L'amministrazione – come dimostrano anche le risorse recentemente destinate al sostegno della formazione obbligatoria – ha saputo comprendere le esigenze delle imprese e, nei limiti delle proprie disponibilità, ha cercato di assecondarle.
E' di poche settimane fa l'approvazione del Regolamento urbanistico comunale. La pianificazione urbanistica locale, a giudizio della CNA, è un terreno di confronto su cui, chi amministra e chi rappresenta gli interessi imprenditoriali, possono trovare una reciproca "utilità"; lo sviluppo dell'attività edilizia, infatti, è un volano da cui può trarre beneficio l'insieme dell'economia locale.
A Castiglione della Pescaia il dialogo tra l'amministrazione e la CNA è da tempo in atto. Un confronto costante che si è sviluppato grazie alla sensibilità e alla disponibilità degli amministratori ma anche grazie alle sollecitazioni e agli stimoli che una forza sociale quale è CNA deve rivolgere a chi amministra una comunità (cittadini e imprese).
La CNA locale, nel corso degli anni, ha seguito e monitorato gli stati di avanzamento del regolamento urbanistico, avanzando – da sola o congiuntamente ad altre associazioni d'impresa – indicazioni e suggerimenti.
Giunti – finalmente – alla fine del percorso, intendiamo verificare e approfondire tutte le possibilità che tale strumento può offrire alle imprese da noi rappresentate.
In un periodo di grande crisi come quello che stiamo attraversando è indispensabile conoscere, per avere la possibilità di coglierle, l'insieme delle opportunità che un territorio dinamico come quello di Castiglione della Pescaia è in grado di offrire.
E' questo, fondamentalmente, il motivo che ci ha indotto a indire un incontro pubblico alla presenza del sindaco Giancarlo Farnetani e del consigliere con delega all'urbanistica Fabio Tavarelli: verificare e approfondire i temi di principale interesse per le piccole e medie imprese della zona.
L'occasione dell'incontro, servirà anche a fare il punto su altri temi: dall'annosa questione delle aree PIP, alle prospettive ed ai progetti connessi alla nautica da diporto.
L'Assemblea, indetta in forma pubblica, si terrà giovedì 11 dicembre alle ore 21,00 presso la sala del Consiglio comunale in via Pascoli e la partecipazione, ovviamente, è aperta a tutti gli operatori interessati.

Renzo Alessandri – direttore CNA Grosseto




Pubblicato da: CNAGROSSETO.IT

CNA Associazione Territoriale di Grosseto

Via Birmania, 96
58100 Grosseto (GR) - Italia
Codice fiscale
80004920536

Tel. 0564 4711 - Fax 0564 457393

e-mail: associazione@cna-gr.it