E’ in programma per mercoledì 9 ottobre, dalle 9.30, nella sala Contrattazioni della sede di Grosseto della Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno, l’incontro formativo dal titolo “Etichettatura dei prodotti alimentari – Aggiornamenti legislativi e casi pratici”.
La Camera di Commercio ha, infatti, attivato in collaborazione con il Laboratorio Chimico della Camera di Commercio di Torino, uno Sportello di primo orientamento sull’etichettatura e la sicurezza alimentare, rivolto alle imprese del comparto agroalimentare delle province di Livorno e Grosseto, e finalizzato a fornire assistenza tecnica e legale da parte di personale qualificato ed esperto in relazione alla normativa di riferimento.
La partecipazione ai seminari è gratuita, previa iscrizione, da effettuare on-line, accedendo a questo link entro lunedì 7 ottobre 2019 e fino ad esaurimento dei posti disponibili. Nella richiesta di iscrizione dovrà essere indicata la sede di svolgimento del seminario.
Inoltre, le prime cinque, tra le imprese partecipanti a ciascuno dei due seminari, che invieranno uno specifico quesito a partire dal giorno successivo allo svolgimento del seminario, potranno usufruire gratuitamente del servizio. Ciascuna impresa potrà inviare un solo quesito.