Generic selectors
Cerca risultato esatto
Cerca nel titolo
Cerca nei contenuti
Cerca negli articoli
Cerca nelle pagine
Filter by Categories
Ambiente e Sicurezza
ASSOCIARSI A CNA
CAF Imprese CNA
Chi siamo
CNA Alimentare
CNA Artistico Tradizionale
CNA Balneatori
CNA Benessere e Sanità
CNA Comunicazione e Terziario avanzato
CNA Costruzioni
CNA Federmoda
CNA FITA
CNA Installazione e Impianti
CNA Pensionati
CNA Produzione
CNA Professioni
CNA Servizi alla Comunità
CNA Servizi Cooperativa
CNA Toscana Informa
CNA Turismo e Commercio
CNAServizi_Slider
Contributi
Convenzioni CNA
Costituzione di impresa
Credito
Fiscale/Tributario
Formazione
Giovani Imprenditori
IL MONDO CNA
Impresa Donna
L'ASSOCIAZIONE
L'INFORMAZIONE DI CNA
News
News informativa CNA
NewsOld
news_home
Organismi Dirigenti
Organismi territoriali
Patronato EPASA-ITACO
Previdenza-Assistenza-Consulenza del lavoro
RAGGRUPPAMENTI E COMITATI
Senza categoria
SERVIZI
SNO-CNA
UNIONI DI MESTIERE

Il lavoro in “transizione” tra diritti e nuove opportunità

Il lavoro in “transizione” tra diritti e nuove opportunità
Share

Confrontarsi, con esperti da tutta Italia, sul tema del lavoro. È questo l’obiettivo dell’incontro promosso da Cna Grosseto e in programma per venerdì 7 giugno, dalle 16.30, nella sala conferenze della sede territoriale dell’associazione in via Birmania 96.
“Il lavoro in ‘transizione’, tra diritti e nuove opportunità” è il titolo dell’iniziativa organizzata nell’ambito dei festeggiamenti per il 70° anniversario dalla nascita dell’associazione grossetana di tutela degli artigiani. “Vogliamo che questa ricorrenza – spiega Anna Rita Bramerini, direttore di Cna Grosseto – sia un’occasione per festeggiare la Cna, ma anche per riflettere su temi importanti insieme ad autorevoli esperti, per raccogliere spunti utili per il futuro delle nostre imprese e, soprattutto per i nostri giovani. Partendo dai dati dell’occupazione nella nostra provincia, con i nostri relatori parleremo di diritti e tutele, ma anche delle sfide e delle opportunità offerte dalla cosiddetta quarta rivoluzione industriale”.

Cna Grosseto, che oggi conta oltre duemilacinquecento associati, è stata costituita il 19 dicembre 1949 e ha saputo rinnovarsi e rimanere un punto di riferimento per molti artigiani e piccole imprese del territorio proprio anche grazie alla capacità di rimanere al passo con i tempi, offrendo servizi adatti alle esigenze delle Pmi e incidendo sulla vita del territorio, anche attraverso l’attività di tutela e lobby nei confronti delle istituzioni locali, regionali e nazionali. “Il tema del lavoro – spiega Riccardo Breda, presidente di Cna Grosseto – è centrale per il futuro del nostro territorio. Solo imparando a creare posti di lavoro, anche in nuovi settori fino ad oggi inesplorati, potremo ridurre l’alto tasso di disoccupazione e fermare la ‘fuga’ dei nostri giovani dalla provincia di Grosseto. Ovviamente per far questo dobbiamo anche essere in grado di superare tante carenze che adesso viviamo: prima fra tutte quella infrastrutturale e riuscire a fare sistema”.

Ecco quindi, che venerdì nella sede di Cna, dopo i saluti del direttore Anna Rita Bramerini e l’intervento di Riccardo Breda, presidente di Cna Grosseto e della Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno, porteranno il loro contributo:  Giuseppe De Rita, presidente della Fondazione Censis, Ivana Galli, segretaria confederale Cgil area Contrattazione e Mercato del lavoro, Gualtiero Fantoni, professore associato del dipartimento di Ingegneria civile ed industriale dell’Università di Pisa, eMaurizio De Carli, coordinatore del dipartimento Relazioni sindacali della Cna nazionale. Modera il giornalista Emilio Guariglia, caposervizio del Tirreno di Grosseto.

Al termine dell’iniziativa che è gratuita e aperta a tutti, sarà offerto un buffet con degustazione di vini a cura dei sommelier della delegazione Ais di Grosseto. 




Pubblicato da: CNAGROSSETO.IT

CNA Associazione Territoriale di Grosseto

Via Birmania, 96
58100 Grosseto (GR) - Italia
Codice fiscale
80004920536

Tel. 0564 4711 - Fax 0564 457393

e-mail: associazione@cna-gr.it