Generic selectors
Cerca risultato esatto
Cerca nel titolo
Cerca nei contenuti
Cerca negli articoli
Cerca nelle pagine
Filter by Categories
Ambiente e Sicurezza
ASSOCIARSI A CNA
CAF Imprese CNA
Chi siamo
CNA Alimentare
CNA Artistico Tradizionale
CNA Balneatori
CNA Benessere e Sanità
CNA Comunicazione e Terziario avanzato
CNA Costruzioni
CNA Federmoda
CNA FITA
CNA Installazione e Impianti
CNA Pensionati
CNA Produzione
CNA Professioni
CNA Servizi alla Comunità
CNA Servizi Cooperativa
CNA Toscana Informa
CNA Turismo e Commercio
CNAServizi_Slider
Contributi
Convenzioni CNA
Costituzione di impresa
Credito
Fiscale/Tributario
Formazione
Giovani Imprenditori
IL MONDO CNA
Impresa Donna
L'ASSOCIAZIONE
L'INFORMAZIONE DI CNA
News
News informativa CNA
NewsOld
news_home
Organismi Dirigenti
Organismi territoriali
Patronato EPASA-ITACO
Previdenza-Assistenza-Consulenza del lavoro
RAGGRUPPAMENTI E COMITATI
Senza categoria
SERVIZI
SNO-CNA
UNIONI DI MESTIERE

ZONA ARTIGIANALE DI GROSSETO, AL VIA LA DIFFERENZIATA

ZONA ARTIGIANALE DI GROSSETO, AL VIA LA DIFFERENZIATA
Share

La raccolta differenziata arriva nella zona artigianale di Grosseto.
Dopo le attivazioni delle isole ecologiche intelligenti in alcune zone residenziali della città, l’Amministrazione Comunale e Sei Toscana proseguono a pieno ritmo nell’attività programmata di riorganizzazione dei servizi di raccolta dei rifiuti, introducendo un nuovo servizio dedicato alle attività produttive della zona industriale/artigianale.

Dal 17 gennaio, infatti saranno posizionate venti nuove postazioni di raccolta differenziata ad accesso controllato, composte da press container per il conferimento di imballaggi in carta e cartone e da nuovi cassonetti per i rifiuti indifferenziati, il multimateriale (imballaggi in alluminio, plastica, poliaccoppiati) e per il rifiuto organico.

Ad ogni utenza interessata dalla riorganizzazione (attività produttive, commerciali, artigianali) saranno consegnate due 6Card, le tessere che permetteranno di utilizzare le nuove attrezzature, e un dépliant informativo con tutte le indicazioni sulle postazioni che potranno essere utilizzate e le modalità di conferimento dei materiali.

Per presentare il nuovo servizio, illustrare il funzionamento delle attrezzature e per consegnare le tessere che garantiranno l’accesso ai contenitori informatizzati, l’Amministrazione comunale, insieme ai tecnici di Sei Toscana, hanno organizzato una serie di incontri che si terranno: venerdì 18 gennaio, dalle 9 alle ore 13, presso la postazione di via Topazio 7; lunedì 21, dalle ore 9 alle ore 13, presso la postazione di via Giordania (Cappelli Auto); martedì 22, dalle 9 alle 13, presso la postazione di via Largo Sumatra; giovedì 24 dalle 9 alle 13 presso la postazione di via Pakistan/piazzale Laos e venerdì 25 gennaio, dalle 9 alle 13, presso la postazione di Piazzale Cambogia.

Le venti nuove postazioni saranno collocate in via Topazio, via Largo Sumatra, via Ambra, piazzale Laos, via Siria, via Aurelia Nord, piazzale Cambogia, via Birmania, via Smeraldo, via Giordania, via Rubino, via Borneo e via Largo Iran.

In questi primi giorni di attivazione del servizio, i nuovi contenitori saranno “aperti”, basterà premere i pulsanti di risveglio dei contenitori per aprirli e conferire i propri rifiuti. Successivamente i contenitori verranno bloccati e potranno essere utilizzati dall’utenza solamente attraverso la propria 6Card personale.

Per maggiori informazioni: numero verde Sei Toscana 800 127 484

Fonte: Ufficio stampa Comune di Grosseto 




Pubblicato da: CNAGROSSETO.IT

CNA Associazione Territoriale di Grosseto

Via Birmania, 96
58100 Grosseto (GR) - Italia
Codice fiscale
80004920536

Tel. 0564 4711 - Fax 0564 457393

e-mail: associazione@cna-gr.it