Cerca risultato esatto
Cerca nel titolo
Cerca nei contenuti
Cerca negli articoli
Cerca nelle pagine
Filter by Categories
Ambiente e Sicurezza
ASSOCIARSI A CNA
CNA Alimentare
CNA Artistico Tradizionale
CNA Balneatori
CNA Benessere e Sanità
CNA Comunicazione e Terziario avanzato
CNA Costruzioni
CNA Federmoda
CNA FITA
CNA Installazione e Impianti
CNA Pensionati
CNA Produzione
CNA Professioni
CNA Servizi alla Comunità
CNA Servizi Cooperativa
CNA Turismo e Commercio
CNAServizi_Slider
Contributi
Convenzioni CNA
Costituzione di impresa
Credito
Fiscale/Tributario
Formazione
Giovani Imprenditori
IL MONDO CNA
Impresa Donna
L'ASSOCIAZIONE
News
NewsOld
news_home
Organismi Dirigenti
Patronato EPASA-ITACO
Previdenza-Assistenza-Consulenza del lavoro
RAGGRUPPAMENTI E COMITATI
Senza categoria
SERVIZI
SNO-CNA
UNIONI DI MESTIERE

OPERE PUBBLICHE E RECUPERO DELLE PERIFERIE: CNA INCONTRA IL COMUNE DI GROSSETO

OPERE PUBBLICHE E RECUPERO DELLE PERIFERIE: CNA INCONTRA IL COMUNE DI GROSSETO

Dopo l’approvazione del piano triennale delle opere pubbliche, Cna ha ritenuto opportuno incontrare l’amministrazione Comunale di Grosseto per capire quali opportunità si possono aprire per le aziende locali.
L’assessore ai lavori pubblici Riccardo Megale ha illustrato alcuni interventi, soffermandosi sul Piano di recupero delle periferie urbane, che porterà ad importanti investimenti, sulle opere relative alla viabilità, alla  manutenzione, agli impianti sportivi e alla messa in sicurezza delle scuole.

“E’ stato un incontro utile, che arriva dopo quello fatto nel febbraio scorso con la giunta del capoluogo – commenta Anna Rita Bramerini, direttore della Cna- che ci ha consentito di conoscere meglio la programmazione comunale e capire quali opportunità si possono aprire per le imprese locali. Da mesi stiamo incontrando gli amministratori della nostra provincia per rappresentare le esigenze dei nostri associati, in questa fase difficile dell’economia del territorio”.

Tutti questi interventi – e molti altri – sono caratterizzati da importi minimi e diventano così potenzialmente delle occasioni di lavoro per le aziende del territorio.

Una delle proposte di CNA infatti era stata proprio quella di dividere le grandi opere in più stralci, consentendo così di diminuire gli importi totali degli affidamenti dando la possibilità anche alle piccole imprese poter partecipare direttamente.

“Le imprese che intendono lavorare con l’amministrazione – spiega Mauro Sellari, presidente del Comitato comunale di CNA Grosseto – devono prima di tutto registrarsi sulla piattaforma START, il portale  telematico della regione Toscana e successivamente inviare una comunicazione agli uffici tecnici del Comune. CNA Grosseto ha in programma alcune iniziative per spiegare l’utilizzo di questo sistema, rivolte a quelle imprese che ancora non lo utilizzano.”

Dall’incontro è emersa la reciproca volontà di continuare a confrontarsi su questi temi.

“L’Amministrazione sarà sempre aperta – spiega Riccardo Megale, assessore ai Lavori pubblici – a tutte le associazioni e privati che desiderino conoscere le nostre scelte e le opportunità di lavoro per le ditte che faticosamente tentiamo di portare sul nostro territorio”.




Pubblicato da: CNAGROSSETO.IT

CNA Associazione Territoriale di Grosseto

Via Birmania, 96
58100 Grosseto (GR) - Italia
Codice fiscale
80004920536

Tel. 0564 4711 - Fax 0564 457393

e-mail: associazione@cna-gr.it