Cerca risultato esatto
Cerca nel titolo
Cerca nei contenuti
Cerca negli articoli
Cerca nelle pagine
Filter by Categories
Ambiente e Sicurezza
ASSOCIARSI A CNA
CNA Alimentare
CNA Artistico Tradizionale
CNA Balneatori
CNA Benessere e Sanità
CNA Comunicazione e Terziario avanzato
CNA Costruzioni
CNA Federmoda
CNA FITA
CNA Installazione e Impianti
CNA Pensionati
CNA Produzione
CNA Professioni
CNA Servizi alla Comunità
CNA Servizi Cooperativa
CNA Turismo e Commercio
CNAServizi_Slider
Contributi
Convenzioni CNA
Costituzione di impresa
Credito
Fiscale/Tributario
Formazione
Giovani Imprenditori
IL MONDO CNA
Impresa Donna
L'ASSOCIAZIONE
News
NewsOld
news_home
Organismi Dirigenti
Patronato EPASA-ITACO
Previdenza-Assistenza-Consulenza del lavoro
RAGGRUPPAMENTI E COMITATI
Senza categoria
SERVIZI
SNO-CNA
UNIONI DI MESTIERE

CREDITO AGEVOLATO E INCENTIVI ALLE IMPRESE: UN CICLO DI INCONTRI PER SPIEGARE LE OPPORTUNITA’

CREDITO AGEVOLATO E INCENTIVI ALLE IMPRESE: UN CICLO DI INCONTRI PER SPIEGARE LE OPPORTUNITA’

Cinque incontri sul territorio per illustrare alle imprese le opportunità di credito agevolato. Li promuove CNA Grosseto, attraverso CNA Servizi e Finart, la società di mediazione regionale del sistema CNA, a partire da martedì 18 aprile.
L’obiettivo è di informare gli artigiani e le piccole e medie imprese del territorio sui vari strumenti a loro disposizione per sostenere investimenti e processi innovativi.

Molte di queste opportunità provengono dalla Regione Toscana: attraverso Sviluppo Toscana, infatti, la Regione ha pubblicato tre bandi dedicati alla microinnovazione, alla internalizzazione e alla RIS, ricerca e innovazione per la Smart Specialisation, oltre a lanciare una serie di misure per sostenere l’innovazione nelle aziende locali, che saranno illustrate nel dettaglio dal personale della CNA Grosseto.

Saranno presentate anche le potenzialità della Nuova Sabatini, che consente di finanziare investimenti innovativi, del bando Inail per incentivi alle imprese e il bando regionale per la creazione di impresa, finalizzato a sostenere, attraverso il microcredito, imprese giovanili e femminili.
Inoltre, nel corso degli incontri, saranno illustrate le opportunità per il credito rese possibili da CNA attraverso la Finart. La società di mediazione creditizia, infatti, effettua consulenze mirate sulle esigenze delle imprese operando con tutti gli interlocutori bancari e istituzionali.
Saranno presentate anche le opportunità finanziarie legate a Artigiancredito Toscano, Fidi Toscana e Artiginacassa.

Gli incontri di zona inizieranno il 18 aprile a Manciano alle 17, per proseguire il 21 aprile a Orbetello, il 27 aprile a Castel del Piano, il 2 maggio a Follonica e il 5 maggio a Grosseto.

“Come confermano i dati pubblicati in questi giorni da Unioncamere Toscana, negli ultimi tre mesi del 2016 sono tornati a diminuire i prestiti erogati alle imprese (-0.8%)”, commenta il direttore di CNA Anna Rita Bramerini.  “Le difficoltà si registrano per le piccole imprese (prestiti -2.2%), per le quali si amplia anche il divario dei tassi, rispetto a quelli applicati alle aziende più grandi. Questo contribuisce a frenare le politiche di investimento delle imprese, evidenziando la permanenza di elementi di fragilità nel nostro sistema produttivo, visto che il dato più evidente si registra nelle costruzioni, in continuità con una crisi del settore che non sembra avere uno sbocco positivo nell’immediato. Da qui la necessità di informare le imprese sulle opportunità che il sistema offre per rafforzare la loro competitività”. 
Per informazioni: 0564 4711 – l.storai@cna-gr.it 




Pubblicato da: CNAGROSSETO.IT

CNA Associazione Territoriale di Grosseto

Via Birmania, 96
58100 Grosseto (GR) - Italia
Codice fiscale
80004920536

Tel. 0564 4711 - Fax 0564 457393

e-mail: associazione@cna-gr.it