Cerca risultato esatto
Cerca nel titolo
Cerca nei contenuti
Cerca negli articoli
Cerca nelle pagine
Filter by Categories
Ambiente e Sicurezza
ASSOCIARSI A CNA
CNA Alimentare
CNA Artistico Tradizionale
CNA Balneatori
CNA Benessere e Sanità
CNA Comunicazione e Terziario avanzato
CNA Costruzioni
CNA Federmoda
CNA FITA
CNA Installazione e Impianti
CNA Pensionati
CNA Produzione
CNA Professioni
CNA Servizi alla Comunità
CNA Servizi Cooperativa
CNA Turismo e Commercio
CNAServizi_Slider
Contributi
Convenzioni CNA
Costituzione di impresa
Credito
Fiscale/Tributario
Formazione
Giovani Imprenditori
IL MONDO CNA
Impresa Donna
L'ASSOCIAZIONE
News
NewsOld
news_home
Organismi Dirigenti
Patronato EPASA-ITACO
Previdenza-Assistenza-Consulenza del lavoro
RAGGRUPPAMENTI E COMITATI
Senza categoria
SERVIZI
SNO-CNA
UNIONI DI MESTIERE

LE IMPRESE DI CNA INCONTRANO ACQUEDOTTO DEL FIORA

Il nuovo impianto normativo per l'affidamento delle opere, infatti, presenta opportunità per le aziende locali, ma anche rischi legati alla realizzazione di gare uniche per l'affidamento pluriennale dei servizi, che potrebbero penalizzare le piccole e medie imprese
 
“Già nei mesi scorsi avevamo incontrato i vertici di Acquedotto del Fiora. In questa occasione abbiamo voluto estendere la partecipazione ad una rappresentanza delle nostre imprese per gettare le basi per un processo arduo, ma non impossibile, di collaborazione imprenditoriale, che le renda più competitive in un mercato sempre più agguerrito ”, ha detto Anna Rita Bramerini, direttore di Cna, aprendo la riunione.
 
Durante l'incontro i rappresentati del Fiora hanno illustrato il piano degli investimenti e delle manutenzioni, sottolineando come la società, pur dovendo garantire standards sempre più elevati di qualità, manterrà un confronto con le imprese del territorio, auspicando che le stesse si vorranno misurare con le nuove sfide da protagoniste.
 
“Dobbiamo rispondere – ha spiegato Stracqualursi – a una serie di requisiti richiesti dall'Autorità idrica Toscana, che prevedono qualità del servizio e nuovi modelli organizzativi”. Per farlo, l'idea di Acquedotto del Fiora è quella di promuovere un numero ridotto di appalti pluriennali, accorpando i servizi per le attività di manutenzione, a cui potranno partecipare anche le imprese del territorio.
 
“Dobbiamo ovviamente tenere conto delle norme – ha sottolineato il presidente Landi – senza comunque dimenticare il tessuto imprenditoriale locale. L'idea è quella di crescere insieme e portare avanti un modello di gestione che garantisca la qualità del nostro sistema”.
 
Dal canto suo Cna si è impegnata a raccogliere le istanze e i suggerimenti dei suoi associati supportandoli nelle prossime tappe… . “Stiamo facendo un'operazione analoga anche con i Comuni e gli altri enti della nostra provincia – ha concluso il direttore Bramerini – per valorizzare le risorse, di grande qualità, che abbiamo a disposizione e soprattutto per non perdere occasioni di lavoro, crescita e occupazione”



Pubblicato da: CNAGROSSETO.IT

CNA Associazione Territoriale di Grosseto

Via Birmania, 96
58100 Grosseto (GR) - Italia
Codice fiscale
80004920536

Tel. 0564 4711 - Fax 0564 457393

e-mail: associazione@cna-gr.it